Basket. La Fidens torna alla vittoria
![]() |
Una immagine del match. (foto) ndr. |
Vittoria esterna sul campo della Nuova Virtus Molfetta per 29-50
di Redazione
MOLFETTA (BA), 13 GEN. - Inizia con il piede giusto il 2014 per la Fidens Giovinazzo. La formazione biancoblu allenata da Gaetano Nacci si è imposta agevolmente per 29-50 in trasferta contro la Nuova Virtus Molfetta, in una gara mai seriamente in discussione ed influenzata dai troppi momenti di pausa, oltre che da una mini-sospensione dell'incontro. Il tutto, infatti, è avvenuto verso la metà del primo quarto, quando il secondo arbitro Musicco ha sospeso la gara per qualche minuti, a causa di un presunto sputo nei suoi confronti proveniente dai nostri sostenitori, cosa prontamente smentita dagli stessi.
Un episodio, questo, che ha influenzato il ritmo dei primi 10' di gioco, facendolo rendere troppo basso e costringendo entrambe le squadre ad facili errori. Nel secondo periodo la Fidens ha migliorato la circolazione della palla in attacco e, grazie ai canestri di Farinola e Bove, ha piazzato un parziale sostanzioso, che le hanno permesso di andare all'intervallo lungo sul 7-22.
Nella ripresa la formazione di coach Nacci ha continuato a controllare la gara e, nonostante qualche attimo di leggero nervosismo per qualche fischio arbitrale discutibile, è riuscita ad aumentare il proprio vantaggio fino al 29-50 finale con i canestri di Farinola (23 punti) e Gaudio (8 punti) dal campo, oltre che con un 2/2 dalla lunetta nei secondi finali di Sigrisi.
La Fidens, così, sale a 4 punti in classifica ed ottiene una buona iniezione di fiducia, in vista dell'ostica gara in programma domenica 19 gennaio in casa contro l'Alberobello, reduce dalla seconda sconfitta di fila maturata in casa contro il Noicattaro per 55-64.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento