Bari. Rapinano una farmacia in pieno centro. Arrestati dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
Una gazzella dei cc. di Bari. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 20 FEB. - Coltello alla mano ha fatto irruzione in una farmacia in pieno centro a Bari facendosi consegnare l’incasso. Poi si è dileguato a bordo di una moto di grossa cilindrata condotta da un complice che lo attendeva all’esterno. Immediatamente è scattato il piano antirapina che ha consentito ai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, grazie al prezioso apporto fornito dalle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della farmacia e dal sistema di video sorveglianza cittadina, di identificare ed arrestare i due rapinatori.Unità ciniofile dei cc. (foto cc.) ndr. |
Si susseguono i controlli antidroga dei Carabinieri all’interno degli Istituti Scolastici nell’ambito della campagna della diffusione della “cultura della legalità ”, organizzata e portata avanti dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari. Questa mattina, a ricevere la visita dei militari della Tenenza di Bisceglie e del Nucleo Cinofili di Bari, è stato l’Istituto Superiore I.P.S.I.A. “Sergio Cosmai” di via Gandhi, dove è stato effettuato un controllo preventivo finalizzato alla verifica della presenza di sostanze stupefacenti nel contesto dell’istituto scolastico. I militari, in concomitanza con il suonare della campanella, sono giunti sul posto con l’inseparabile pastore tedesco “Amun“, cane particolarmente addestrato per il rinvenimento delle sostanze stupefacenti. Le attività si sono svolte sia all’interno dell’Istituto con la verifica dei locali di uso comune e delle aule nonché sulle pertinenze esterne. La particolare attività , concordata con la dirigenza scolastica dell’Istituto, ha consentito di rinvenire nella disponibilità di uno studente 15enne una dose di marijuana. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni presso altri Istituti scolastici del circondario.
BARI E PROVINCIA: FURTI IN ABITAZIONE. IL BILANCIO DEI CARABINIERI DA INIZIO ANNO. 15 GLI ARRESTI
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno effettuato nel capoluogo ed in provincia mirati servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dei furti in abitazione per garantire alla cittadinanza un adeguato livello di sicurezza e legalità . Dall’inizio dell’anno, a seguito di controlli sistematici e quotidiani principalmente effettuati in orario notturno, 15 persone sono state arrestate ed un georgiano denunciato per furto in abitazione. Dodici arresti sono avvenuti in flagranza di reato e tre in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Dei 15 arrestati due sono georgiani, uno romeno ed i restanti italiani. Due arresti sono avvenuti nel Nord barese mentre i restanti in Bari e provincia. Negli ultimi cinque giorni i Carabinieri hanno sventato due furti in abitazione. In particolare a: - Bisceglie un georgiano 30enne è stato sorpreso e bloccato mentre tentava in ore notturne di introdursi nell’abitazione di una 56enne del luogo forzando la porta di ingresso. Nella sua disponibilità i carabinieri hanno rinvenuto numerosi arnesi da scasso sottoposti a sequestro. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. - Monopoli un altro georgiano, questa volta 24enne, è stato deferito in stato di libertà con l’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Il giovane è stato sorpreso a bordo di un’auto, unitamente ad altri due connazionali, con numerosi arnesi da scasso sottoposti a sequestro. Gli altri due complici sono stati proposti per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento