Bari. Sventato furto in auto dai carabinieri. Arrestato 34enne [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
Una pattuglia dei cc. in servizio (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 13 FEB. - Aveva appena rotto il lunotto di una Ford Mondeo impossessandosi di un trolley ma il gesto non è sfuggito ad un carabiniere che lo ha bloccato dopo essere stato aggredito dal malfattore. Si tratta di un 34enne barese arrestato dai carabinieri della Stazione di bari San Nicola con le accuse di rapina impropria, resistenza a P.U. e lesioni personali. Sul Lungomare Imperatore Augusto il 34enne, dopo essersi impossessato della valigia prelevandola dall’interno dell’auto in sosta, vistosi scoperto dal militare che è prontamente intervenuto, lo ha aggredito lanciandogli contro il trolley e colpendolo alla gamba sinistra. Datosi alla fuga è stato definitivamente bloccato dal militare che nel frattempo aveva richiesto l’intervento di una “gazzella” dell’Arma. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto mentre il 34enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
ACQUAVIVA DELLE FONTI: EVADE DAI DOMICILIARI. ARRESTATO DAI CC.
Incurante del provvedimento restrittivo a proprio carico, un 55enne di Acquaviva delle Fonti si allontanava dalla propria abitazione, dove era ristretto ai domiciliari, per recarsi in un attiguo appezzamento di terreno ed effettuare lavori di agricoltura. La sua presenza non passava però inosservata ad una pattuglia della locale Stazione Carabinieri che lo ha bloccato traendolo in arresto. Il servizio si concludeva con il sequestro di un cellulare trovato nella disponibilità dell’uomo, in violazione di una specifica prescrizione. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 55enne è stato collocato ai domiciliari.
CASAMASSIMA: ARRESTATO PER EVASIONE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI
Sebbene sottoposto a provvedimento restrittivo maturato a seguito del suo recente arresto per le violazione alle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza speciale di P.S., un 40enne di Casamassima ha pensato bene di allontanarsi anche dalla propria abitazione dove era ristretto agli arresti domiciliari. Sorpreso da una pattuglia della locale Stazione Carabinieri mentre stazionava a piedi nella centralissima Piazza Plebiscito l’uomo è stato arrestato e su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, associato presso la locale casa circondariale.
TORITTO CARABINIERE LIBERO DAL SERVIZIO SVENTA IL FURTO DELLA SUA AUTO. ARRESTATO
Era quasi riuscito a portarsi via una “Polo” ma ha dovuto fare i conti con un Carabiniere libero dal servizio, proprietario dell’auto, che è intervenuto bloccando il malfattore mentre tentava di forzare la portiera del mezzo. Si tratta di un 19enne albanese arrestato con l’accusa di tentato furto dai Carabinieri della Compagnia di Modugno, intervenuti in via Cadorna su segnalazione del collega. Il 19enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato trattenuto in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento