Gravina in Puglia (Ba). Arrestato un uomo colto in flagranza dell’ennesimo pestaggio ai danni della sua ex compagna [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
La stazione dei cc. di Gravina. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
GRAVINA IN PUGLIA (BA), 28 FEB. - I Carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia hanno arrestato un 23enne, disoccupato, incensurato, in flagranza di reato di atti persecutori (stalking) e lesioni volontarie. Erano le ore 20.00 circa, quando in piazza Cavour, i componenti di un’autopattuglia della locale Stazione CC in servizio anticrimine nella città si trovano ad assistere ad una violenta aggressione da parte di un uomo che inveiva contro due giovani donne, prima bersagliandole con accese invettive e poi investendole con iraconda violenza fisica colpendole con calci, schiaffi e pugni, Il tutto alla presenza di un bambina che era con le donne. Immediatamente i militari bloccavano l’esagitato conducendolo in caserma assieme alle due signore, identificandolo compiutamente in un cittadino 23enne gravinese, mentre le due giovani donne risultavano essere la sua ex compagna, madre della bambina presente e sua sorella. Nessuna plausibile motivazione invece per quella ingiustificata manifestazione di violenza ai danni delle due. Al vaglio dei militari solo l’ennessima storia di degenerate tensioni ed acredine frutto delle separazione di una coppia che all’inizio aveva invece coronato la loro unione anche con la nascita di una bella bambina. Le due donne hanno subito lesioni guaribili in pochi giorni, mentre l’uomo, che è risultato non nuovo a comportamenti di tal genere, è stato arrestato per la commissione dei suddetti reati e accompagnato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Nel corso della mattinata l’udienza di convalida celebrata presso il Tribunale di Bari, ha determinato la convalida degli arresti ed il rinvio ad altra data per la celebrazione del processo a suo carico. La cittadinanza è invitata a collaborare: con il D.L. 93/2013 in tema di sicurezza e contrasto alla violenza di genere le forze delle ordine hanno a disposizione strumenti legali più efficaci, la segnalazione, anche telefonica, di vicende di violenza domestica che pervengono anche da persone diverse dalla vittima sono ora sufficienti a far scattare i primi provvedimenti atti a dissuadere gli autori di tali deprecabili violenze che, talvolta invece, nella indifferenza generale sfociano poi in violente tragedie.I CARABINIERI DI CASSANO DELLE MURGE ARRESTANO UN SORVEGLIATO SPECIALE ALLA GUIDA DI UN’AUTOVETTURA SENZA PATENTE E CON UN TELEFONO CELLULARE
I Carabinieri della Stazione di Cassano delle Murge hanno arrestato un 34enne, sorvegliato speciale di P.S., in flagranza di reato di violazione alle misure prescrittegli con la misura di prevenzione cui è sottoposto. Alla guida di una fiammante “Golf” l’uomo, che era “incappato” in un posto di controllo operato nella cittadina murgiana dai carabinieri della locale Stazione, risultava sprovvisto del documento di guida perché recentemente revocatogli. Ma a sorpendere i militari la scoperta che il sorvegliato occultava negli slip indossati anche uno smartphone di ultima generazione. Il sorvegliato era stato già arrestato due mesi prima, proprio per essere stato trovato in possesso di un altro telefono cellulare. Le due violazioni alla misura cui era sottoposto riscontrate nella flagranza dai carabinieri di Cassano delle Murge hanno fatto scattare immediatamente le manette ai suoi polsi. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo.
PALO DEL COLLE (BA): ALLA VISTA DEI CC SI LIBERA DELLA DROGA. ARRESTATO 19ENNE DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Palo del Colle hanno arrestato un 18enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane in via Villafranca, alla vista di una pattuglia dell’Arma si è liberato di 6 dosi di eroina gettandole a terra. Il gesto non è sfuggito ai militari che dopo aver recuperato lo stupefacente hanno sottoposto a controllo il giovane. Al termine della perquisizione lo stesso veniva trovato in possesso di ulteriori 13 grammi di marijuana e una dose di cocaina, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 19enne è stato collocato ai domiciliari.
BARLETTA (BT): COLPO ALLE NUOVE LEVE DELLO SPACCIO: 1 ARRESTO E 2 DENUNCE IN S.L.
I Carabinieri della Stazione di Barletta, a seguito di un servizio preventivo anti-droga condotto con l’ausilio di un’unita cinofila, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato un 22enne incensurato del luogo e deferito in stato di libertà due minorenni di 15 e 16 anni. Lo spaccio avveniva in una piazzetta del rione “Sette Case”, alla periferia della città. La sostanza stupefacente, nascosta all’interno dei canali di scolo dell’acqua piovana, veniva raccolta solo al momento dell’arrivo dell’acquirente. Questi movimenti non sono passati inosservati ai militari che, a seguito di una breve osservazione, hanno prima individuato i nascondigli ove veniva celata la sostanza stupefacente e successivamente sono intervenuti bloccando i tre spacciatori ed un assuntore poi segnalato alla Prefettura. I giovani sono stati condotti in caserma per gli accertamenti di rito, a seguito dei quali il maggiorenne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale mentre i due minorenni affidati ai genitori.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento