Turismo. Molfetta, perfetta per tutte le stagioni
La locandina dell'evento. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 9 FEB. - Martedì 11 febbraio alle ore 18.30 alla fabbrica di San Domenico incontro sulla promozione turistica della città promosso dall’associazione Opera con il patrocinio del Comune di Molfetta e di Puglia Promozione
Quell'oscuro oggetto del desiderio chiamato "turismo a Molfetta". Ciclicamente si torna a parlarne ma il vero problema resta fare sistema con lo sguardo orientato al mercato. La Puglia è stata inserita nella lista dei Top Trips 2014 di National Geografic e nelle migliori destinazioni turistiche di Lonely Planet e il turismo proveniente dall’estero è in costante crescita.
Come intercettare questa domanda? Quali risorse storiche, culturali ma anche gastronomiche possono essere valorizzate a Molfetta? Quali sono le criticità e le opportunità che si presentano per inserirsi nei circuiti turistici che contano?
L’associazione culturale Opera di Molfetta, che negli ultimi anni ha realizzato e promosso dei prodotti turistici sulle tradizioni della Puglia con i progetti “Patroni di Puglia” (www.patronidipuglia.it) e “Settimana Santa in Puglia” (www.settimanasantainpuglia.it), ha messo la sua esperienza a disposizione dall’assessorato al turismo del Comune di Molfetta al tavolo convocato con gli operatori e le associazioni di promozione turistica. La prima criticità rilevata è stata la mancanza di materiale informativo aggiornato e l’assenza di itinerari turistici spendibili in occasione di fiere e borse internazionali.
È partita allora una attività di studio dalla quale è nata l’idea di un brand “Molfetta, perfetta per tutte le stagioni”, che racchiude una serie di itinerari e opportunità per accompagnare la promozione turistica della città . Questo lavoro progettuale sarà presentato martedì 11 febbraio alle ore 18.30 alla Fabbrica di San Domenico dal presidente dell’associazione Opera Gaetano Armenio, da Filippo Guglielmi amministratore GTours di Foggia, dall’assessore assessore alla cultura e al turismo Betta Mongelli e dal sindaco di Molfetta Paola Natalicchio.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento