Calcio. A.S. Bari: Il fallimento porta bene. Il Bari ha battuto anche l'Avellino
![]() |
Joao Silva dopo il gol. (foto L. Cisonno) ndr. |
di Mimmo Loperfido
BARI, 15 MAR. - E' tornato il pubblico al San Nicola e il Bari ha steso pure l'Avellino grazie ad uno splendido gol di testa di Joao Silva.
Il fallimento dunque, non sembra portare male ai biancorossi: anzi. Erano più di 10 mila questo pomeriggio, sugli spalti: il “Baripuntodue” piace e in città si sta riaccendendo la fede biancorossa.
Veniamo al match. Primo tempo decisamente a favore dei campani con Guana che, almeno in tre circostanze, ha negato il vantaggio agli ospiti. Il Bari tuttavia, è riuscito a contenere senza eccessivi affanni, e sul finale della prima parte di gara, si è anche reso pericoloso con lo stesso Joao Silva.
Nel secondo tempo, Alberti è riuscito a sistemare qualcosa a centrocampo, e i baresi sono sembrati più determinati, rendendosi spesso pericolosi. Al 36' la pressione si è concretizzata con il gol. Dalla destra, Sciaudone ha messo dentro l'area un pallone delizioso: terzo tempo di Joao Silva e gran gol. Niente da fare per Terracciano.
Sei punti in due partite: in casa questo sì, ma contro due avversarie (Lanciano e Avellino), in piena zona play-off. Il caldo tifo ha avuto il suo peso, non c'è dubbio, ma va sottolineata la straordinaria condizione dei due stranieri, Lugo e Joao Silva.
Ora il Bari è sestultimo: 35 punti, a quattro lunghezze dal Novara, quintultimo. Certo non è il massimo della tranquillità , ma il morale è salito notevolmente di tono. Squadra e tifosi hanno voglia di lasciarsi alle spalle il passato, e non solo quello più recente. Prossimo impegno sabato 22 marzo, alle 15, in trasferta, contro il Crotone. Avversario temibilissimo: quarto in classifica e reduce da una straordinaria vittoria in trasferta (4 a 1), nel derby di Reggio Calabria.
Qui le foto della partita
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento