Cinema. Sfumature oltre il bianco e il nero
![]() |
La locandina dell'evento. (foto) ndr. |
L’Associazione Culturale La Scatola Blu, la Cooperativa Sociale PER.L.A –Percorsi per l’Autismo e il Cinema Armenise, con il patrocinio gratuito della Provincia di Bari il giorno 16 aprile, presso il cinema Armenise, via Pasubio 178, Bari.
di Redazione
BARI, 15 APR. - Troppi sono i luoghi comuni che circolano sull’Autismo e la sindrome di Asperger; luoghi comuni che portano i più a sottovalutare la ricchezza e le enormi potenzialità creative che caratterizzano le menti e le mani di queste persone affette da tali disturbi, in modo particolare i bambini, lasciando che la loro bellezza interiore non possa esprimersi pienamente.
SFUMATURE: OLTRE IL BIANCO E NERO
è un evento organizzato dall’ Ass. Culturale La Scatola Blu, la Coop. Sociale Perla e il cinema Armenise per dimostrare come ci sia una ricchezza infinita che va ben oltre la malattia e merita di essere scoperta e valorizzata. Una ricchezza che permette di creare mondi nuovi e infiniti, che andranno sprecati se si lasceranno le persone affette da Autismo e sindrome di Asperger in una condizione di marginalità . Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare un evento speciale, in cui attraverso il cinema e la letteratura cercheremo di andare oltre i preconcetti del bianco e del nero, come in ognuna di queste persone ci siano infinite sfumature colorate.
MATINEE RISERVATO ALLE SCUOLE
ore 10.00 - proiezione cortometraggio I Super Abili, di Vincenzo Ardito, Gianfranco Bonadies e Coop. Soc. PER.L.A.
Ore 10.30 proiezione del film Pulce non c'è, di Giuseppe Bonito.
Costo biglietto: 1,00 euro
SPETTACOLO PER TUTTI
ore 18:30 - proiezione cortometraggio I Super Abili, di Vincenzo Ardito, Gianfranco Bonadies e Coop. Soc. PER.L.A.
ore 19:00 - proiezione del film Pulce non c'è, di Giuseppe Bonito
ore 21:00 - proiezione del film The Special Need, di Carlo Zoratti
Costo biglietto pomeridiano: 4,50 euro.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento