Bari. Amministrative: Desirèe Digeronimo indica i nomi della sua Giunta
Desirèe Digeronimo in conferenza. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 12 MAG. - “Ho deciso, a differenza degli altri candidati, di indicare i primi nomi della mia giunta, se dovessi essere eletta. E non saranno gli unici che indicherò prima delle elezioni. A dimostrazione che le nostre scelte guardano al merito e alla competenza e non ad accordi elettorali" spiega Desirèe Digeronimo che ha presentato questa sera tre assessori della sua possibile giunta.
Allora “il commercio ad un commerciante” e quindi Nicola Pintucci per l’assessorato al Commercio, arti e mestieri, mercato ortofrutticolo.
Paolo Marra è stato scelto per l’assessorato al Bilancio, programmazione comunitaria, revisione di spesa.
A Rosa Matera andrebbe l’assessorato alle Politiche sociali, welfare, sostegno famiglie e integrazione, recupero delle devianze.
Infine per quanto riguarda l’ambiente “è nostra intenzione istituire una agenzia comunale per la promozione e tutela dell’ambiente, con competenze interdisciplinari che svolgerà una funzione di coordinamento e armonizzazione con il lavoro degli altri assessorati. Faranno parte di questa agenzia un gruppo di giovani con competenza specifica, in un’ottica di collaborazione con l’Università e il Politecnico che valorizzi le giovani menti e non le costringa ad emigrare. Tra le persone che potrebbero fare parte di questo gruppo, penso ad Alessia Palumbo, giovane laureata con una competenza nel campo delle energie alternative e nelle rinnovabili” spiega Desirèe Digeronimo.
La candidata sindaco al Comune di Bari, ha presentato questo pomeriggio il piano lavoro redatto da Paola Cristiano (candidata nella lista Desirèe Sindaco), il piano sociale redatto da Nunzia Bernardini (capolista della lista Desirèe Sindaco) e il piano scuola predisposto da Maurizio Federighi (candidato presidente al primo municipio).
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento