Calcio. Bari – Juve Stabia 3-0: Playoff ad 1 punto
![]() |
Galano autore della doppietta. (foto) ndr. |
di Domenico Perrone
BARI, 11 MAG. - Joao Silva e doppio Galano regalano l’ennesima vittoria ad un Bari che adesso non ha più alibi: i playoff sono distanti solo 1 punto e bisogna provarci, lottando fino all’ultimo secondo.
La volata, a quattro turni dal termine, è più agguerrita che mai. Diverse squadre ambiscono all’ultimo piazzamento valido per i prossimi playoff, ma se i galletti pugliesi continueranno a giocare così non avranno nulla da temere.
Il pubblico ci crede (26.215 i paganti al San Nicola), il Bari parte forte e il vantaggio non si fa attendere, al 9’ Sciaudone, anche oggi sugli scudi, ruba palla, si invola sulla destra e serve a Joao Silva un pallone che il portoghese deve solo spingere in rete.
È un monologo biancorosso, anche se nella ripresa il Bari abbassa i ritmi tentando di amministrare il risultato contro una Juve Stabia che solo sporadicamente ha impegnato Guarna.
Il Bari sigla il 2-0 al 25’: Galano si conquista una punizione dal limite e la realizza con un perfetto sinistro a giro. Decima rete per il talento foggiano. Il sigillo che chiude la partita arriva al 35’: ancora punizione dal limite e bis di Galano, nuovamente su punizione. I tifosi esultano, sognano una grande impresa, ma soprattutto chiedono un presidente che riporti la squadra in serie A.
Ora la palla passa all’asta di lunedì, che vede l’ex assessore comunale Paparesta in pole-position.
Se, come ha pure recentemente dichiarato, l’ex arbitro presenterà l’offerta di acquisto nei termini stabiliti, il Bari avrà fin da lunedì una nuova proprietà chiudendo ad altre ipotesi. In caso contrario, si batterà ogni strada possibile pur di collocare l’azienda a tempo di record e consentirle l’iscrizione al prossimo campionato evitando la scomparsa dal calcio professionistico.
Tabellino
Bari (4-3-3) Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Sciaudone, Romizi, Lugo (22’st Delvecchio); Galano (36’st Cani), Joao Silva, Beltrame (1’st Lores Varela). A disposizione: Pena, Chiosa, Cani, Samnick, Zanon, Fossati, Leonetti, Delvecchio. All. Alberti
Juve Stabia (4-1-3-2) Viotti; Ghiringhelli, Contini, Di Nunzio, Liviero; Mezavilla; Suciu (19’st D’Ancora), Caserta (36’st Giandonato), Zampano; Gargiulo (14’st Sowe), Di Carmine. A disposizione: Capuano, Ciancio, Montini, Baraye, Romeo, Cardore, D’Ancora. All. Braglia
Arbitro: Borriello di Mantova
Marcatori: 8’pt Joao Silva (B), 25’st e 35’st Galano (B)
Ammoniti: Di Nunzio (J), Galano (B), Mezavilla (J)
Spettatori: 26.215.
Qui le foto della partita
Qui le foto della partita
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento