Calcio. Playoff serie D, Taranto – Marcianise : sì
Una immagine del match. (foto) ndr. |
Risultato di 3-2 e rossoblu al secondo turno
di Mauro Guitto
TARANTO, 11 MAG. - Un Taranto deciso, grintoso e molto concentrato affonda il Marcianise e guidato dal tifo sempre caloroso della curva nord dello Iacovone passa al secondo turno dei playoff.
Due goals nel primo tempo ad opera di Hernan Molinari (al suo 23esimo gol e poi sostituito al 13’ della ripresa da Viscuso) su calcio di rigore e di Mignogna al 34’ direttamente da calcio d’angolo impongono subito il ritmo e l’impronta sulla partita.
Il Marcianise con Di Ronza al 18’ del secondo tempo accorcia le distanze e mette ansia ai rossoblu che al 26’ restano in dieci uomini per l’espulsione di Pulci a causa di un fallo su Conte.
Al 37’ Riccio mette a segno il 3-1 a favore degli ionici seguita dall’entusiasmo della curva che esulta con una bella sciarpata intonando cori a favore dei propri beniamini.
Al 43’ accorcia ancora le distanze il Marcianise su colpo di testa di Iadaresta.
Dopo 3 minuti di recupero conditi di ansia per i supporters tarantini termina la partita sul 3-2 che consente al Taranto di passare al secondo turno dei playoff di serie D (ricordiamo che si lotta per la promozione in Lega Pro).
Dagli spalti il Presidente « La squadra ha giocato in modo rabbioso e con voglia di riscatto nel primo tempo. Nel secondo tempo mi sono piaciuti meno perché hanno mollato un po’. Dobbiamo andare avanti così ».
Ad assistere all’incontro il cantautore tarantino Franco Guitto autore dello storico inno del Taranto calcio “Taranto sei grande” si dice soddisfatto della partita ma spera di vedere il Taranto molto presto tra i professionisti e soprattutto in serie B.
Il prossimo turno si giocherà mercoledì pomeriggio 14 Maggio a Taranto contro il Monopoli che ha battuto la Turris in trasferta con un largo punteggio.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento