Andria (Bat). Deteneva 35 dosi di cocaina. Un arresto dei cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
Le banconote e la droga sequestrate. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 4 GIU. - Dopo i 5 arresti dello scorso 30 maggio continua incessante attività di contrasto ai reati in materia di droga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Andria che hanno arrestato un pregiudicato 29enne del ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari, in servizio perlustrativo in una zona notoriamente frequentata da spacciatori e tossicodipendenti hanno notato il conducente di un’autovettura avvicinarsi a più riprese a dei giovani. L’immediato intervento ha consentito di bloccare il giovane nei pressi di un bar lì vicino. Nel corso della successiva perquisizione personale e veicolare sono state trovate 11 dosi di cocaina e 280 euro in contanti. Le ricerche sono state estese nei confronti di un’altra autovettura, parcheggiata nei pressi dell’abitazione del giovane, con la quale lo stesso era stato notato dai carabinieri nei giorni precedenti, al cui interno i militari hanno rinvenuto ulteriori 25 dosi di cocaina. Lo stupefacente, del peso complessivo di 18 grammi è stato sottoposto a sequestro unitamente al denaro mentre il 29enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato associato presso la locale casa circondariale.
CELLAMARE (BA): SORPRESI DAI CARABINIERI MENTRE RUBANO RECINZIONE METALLICA. ARRESTATI
I Carabinieri della Stazione di Cellamare, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori hanno arrestato un 33enne e un 52enne, rispettivamente di Capurso e di Triggiano, ritenuti responsabili di concorso in furto aggravato.
I due sono stati sorpresi lungo la sp 84 del comune di Casamassima, mentre all’interno di un parcheggio di una sala da ballo dismessa, stavano caricando all’interno della loro auto pezzi della recinzione metallica appena asportati. Tratti in arresto i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari.
CASAMASSIMA (BA): RUBA CD MUSICALI AL CENTRO COMMERCIALE. ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE DAI CC.
I Carabinieri della Stazione di Casamassima hanno arrestato un 40enne sorvegliato speciale del luogo con le accuse di furto aggravato e violazione degli obblighi. L’uomo, sebbene sottoposto agli obblighi derivanti dalla misura cui è gravato che gli impone di non commettere reati e non usare o detenere apparecchi telefonici, è stato sorpreso, all’interno di un centro commerciale del luogo, dopo aver asportato alcuni cd musicali. Sottoposto a perquisizione è stato inoltre trovato in possesso di un cellulare sottoposto a sequestro. Dopo la convalida dell’arresto, il 40enne, condannato con rito direttissimo a mesi 10 di reclusione, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari dove dovrà scontare la pena.
SANTERAMO IN COLLE (BA): AGGREDISCE LA MOGLIE E LA FIGLIA MINORE. ARRESTATO DAI CARABINIERI
Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Santeramo in Colle con le accuse di maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni commessi nei confronti della moglie e della figlia minore. Una telefonata effettuata al numero di emergenza “112” segnalava una violenta lite in famiglia. Sul posto è intervenuta una pattuglia della locale Stazione che soccorreva in strada una giovane ragazza in preda al panico e con ecchimosi in viso. Entrati in casa trovavano la madre visibilmente scossa la quale riferiva che poco prima il marito aveva picchiato sia lei che la figlia procurando ad entrambe lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. L’uomo raggiunto e bloccato nella camera da letto è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, associato presso la locale casa circondariale.
GRUMO APPULA (BA): TENTA FURTO DI CAVI IN RAME IN DITTA IN DISUSO. UN ARRESTO DEI CC.
I Carabinieri della Stazione di Grumo Appula hanno arrestato un 46enne del luogo con l’accusa di tentato furto aggravato. L’uomo, dopo essersi introdotto in uno stabilimento in disuso in via Adenauer, è stato sorpreso mentre tentava di impossessarsi di 14 chili di cavi in rame strappandoli da un quadro elettrico. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre il 46enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
CANOSA DI PUGLIA (BT): CARABINIERI SEQUESTRANO BENI PER UN MILIONE DI EURO AD UNO DEGLI USURAI ARRESTATI NEL MAGGIO SCORSO
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo beni per un milione di euro emesso dal Gip del Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica. Si tratta di sette unità immobiliari tra appartamenti, garage e locali commerciali, due autovetture e 5 conti correnti riconducibili ad un 49enne pluripregiudicato del luogo, al momento detenuto presso la casa circondariale di Trani. L’uomo, i primi di maggio, unitamente ad un 59enne canosino, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Barletta che, nel corso di un blitz antiusura, hanno eseguito un provvedimento restrittivo a carico dei due ritenuti responsabili di usura ed estorsione in concorso commessi nei confronti di imprenditori in difficoltà economiche ai quali avrebbero prestato ingenti somme di denaro applicando dei tassi di interesse fino al 20% mensile.
Le indagini svolte dai Carabinieri hanno consentito di appurare l’illecita provenienza del patrimonio dell’uomo nonché la fittizia intestazione di tali beni a familiari e prestanome.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento