Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Andria (Bat). Sorpreso con droga in casa. Arrestato spacciatore [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 16 GIU. - I Carabinieri della Compagnia di Andria, nel corso di un servizio finalizzato a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 37enne censurato del luogo. I militari dell’Aliquota Radiomobile, appostati in via Indipendenza, dopo aver notato che dall’abitazione dello spacciatore vi era un via vai continuo di tossicodipendenti, hanno fatto irruzione con forza nell’appartamento. Nel corso della perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti, occultati in un mobile della cucina 63,8 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, un coltello ancora intriso della sostanza utilizzati per tagliare lo stupefacente e la somma contante di euro 30,00 in banconote di piccolo taglio. La sostanza stupefacente ed il denaro sono stati posti sotto sequestro mentre R.F. è stato sottoposto agli arresti domiciliari. 

ANDRIA (BT): ARRESTATO UN RICERCATO COLPITO DA MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE 

I Carabinieri della Compagnia di Andria, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno, T. I. 36enne, ricercato dal novembre 2010. I militari, attivati dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale presso il Ministero dell’Interno circa la possibile presenza nel nord barese del cittadino straniero, per alcuni giorni hanno svolto diversi servizi di osservazione che hanno consentito ieri mattina di localizzare e catturare il ricercato in questa via Santa Maria dei Miracoli. Nei confronti dello stesso era pendente un Mandato di Arresto Europeo emesso dalla Corte di Arges (Romania), per il reato di furto aggravato, per fatti commessi nel paese di origine tra il 2007 ed il 2008 che avrebbero fruttato all’individuo circa 6000 euro. Dopo le formalità di rito il 36enne è stato associato presso la casa circondariale di Trani, a disposizione della Corte d’appello di Bari ed in attesa dell’estradizione nel paese di origine ove dovrà scontare la pena di sette anni di carcere. 

ALTAMURA (BA): ARRESTATI TRE LADRI DI APPARTAMENTO BARESI IN TRASFERTA NELLA CITTADINA MURGIANA 

È andata male a tre giovani baresi del quartiere San Paolo che nella serata di ieri 13 giugno 2014 avevano effettuato un furto in appartamento alla periferia della città lungo la via Cassano. Una provvidenziale telefonata sul “112” ha consentito infatti a due autopattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Altamura di intervenire in loco e beccare uno dei ladri proprio mentre attraverso un pluviale si calava dal primo piano dell’abitazione che avevano appena visitato. Sorpreso, il malvivente si è trovato tra le braccia dei Carabinieri che lo attendevano a terra, mentre aveva ancora in spalla un sacco con svariati monili, orologi e piccoli elettrodomestici di valore appena derubati. Una rapida perquisizione ha consentito ai militari operanti di rinvenire in suo possesso una radio trasmittente attiva, indizio del fatto che questi fosse in collegamento radio con altri complici ancora in zona. Ed infatti la seconda autopattuglia, allertata dalla prima, intercettava gli altri due complici radiocollegati che frettolosamente cercavano di allontanarsi dalla zona a bordo di una Renault Clio. I tre, due 26enni e un 25enne, sono stati tutti arrestati per concorso in furto aggravato e trasferiti presso la Casa Circondariale di Bari. Sequestrata la vettura utilizzata, le radio trasmittenti ed una serie di arnesi da scasso e indumenti utilizzati per occultare i visi. Restituita tutta la refurtiva all’ignaro proprietario dell’abitazione che ha tirato un grande sospiro di sollievo per lo scampato pericolo di vedersi derubato dei suoi beni. L’auspicio é che per fronteggiare adeguatamente la recrudescenza dei furti in appartamento i cittadini, sempre con maggiore attenzione e prontezza, debbono telefonare ai centralini delle FF.OO. per segnalare i movimenti di soggetti sospetti, così da poter confidare nella celerità e reattività dell’intervento. 

PUTIGNANO (BA): GIOVANE INTENTO A SPACCIARE. ARRESTATO DAI CC. 

Nella scorsa serata, i Carabinieri della Stazione di Putignano hanno tratto in arresto un, 18enne del luogo, noto alle FF.PP. Il soggetto, che da tempo era finito nel mirino dei militari per i suoi atteggiamenti sospetti, è stato sorpreso, in una via del centro cittadino, proprio mentre stava “consegnando”, dietro corrispettivo in denaro, una dose di “marijuana” ad un giovane del luogo. Alla vista dei militari il 18enne tentava disfarsi, gettandole per terra, altre due dosi della stessa sostanza che occultava nei pantaloni. I militari, oltre allo stupefacente, hanno sottoposto a sequestro anche materiale da confezionamento ritrovato nell’abitazione del predetto a seguito di perquisizione domiciliare. Nel corso del giudizio per direttissima, svoltosi nella mattinata, il Giudice ha convalidato l’arresto, rimesso in libertà il giovane spacciatore, e rinviato il processo. L’acquirente, ex art.75 DPR 309/90, è stato segnalato alla locale Prefettura per i conseguenti adempimenti di natura amministrativa.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento