Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. “Scippa” la borsa ad una 50enne. Arrestato romeno dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 26 GIU. - I Carabinieri della Stazione di Bari Picone hanno arrestato un 19enne romeno già noto alle Forze dell’Ordine con l’accusa di rapina. Il giovane dopo aver avvicinato una 50enne che percorreva a piedi via Timavo, aggredendola dalle spalle, le ha improvvisamente strappato la borsa contenente denaro ed effetti personali facendola rovinare al suolo e procurandole lievi lesioni, per poi dileguarsi per le vie adiacenti. Sul posto, su segnalazione al numero di emergenza “112” fatta da alcuni passanti, sono intervenuti i carabinieri che, già in zona, sono riusciti ad intercettare e bloccare il malfattore in via Dodaro mentre tentava la fuga. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella disponibilità del 19enne due taglierini uno dei quali utilizzato per tagliare la tracolla della borsa, il tutto sottoposto a sequestro. La refurtiva, interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto mentre il 19enn, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

MOLFETTA (BA): CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. UN ARRESTO E 4 DENUNCE 

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta una persona è finita in manette ed altre quattro denunciate per reati vari. In particolare i militari hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare, emessa dalla Procura della Repubblica di Trani, nei confronti di un 20enne del luogo che lo scorso 11 giugno, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso in strada dai carabinieri. Una 56enne del luogo è stata denunciata in stato di libertà con l’accusa di furto continuato poiché ritenuta responsabile di aver rubato acqua potabile ai danni dell’acquedotto pugliese tramite un allaccio abusivo. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale tre persone tra cui due minori del luogo sono stati deferiti all’A.G.. per falsità in scrittura privata, per danneggiamento e ricettazione e per guida senza patente. In dettaglio un 51enne è stato sorpreso a bordo della sua auto con un contrassegno assicurativo falso. Un 17enne a bordo di un motociclo risultato rubato è stato rintracciato e bloccato dopo aver urtato una Ford Fiesta ed essere fuggito via. Un 16enne infine controllato a bordo di un Piaggio Liberty è risultato privo di patente di guida e di copertura assicurativa. 

BARI: SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI NEL CENTRO CITTADINO E NELLE PERIFERIE. 5 ARRESTI 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio che ha consentito di arrestare 5 persone e sequestrare 360 grammi di marijuana. In particolare: - in via Nicolai, al termine di una perquisizione domiciliare nell’abitazione di una coppia di nigeriani, un 33enne ed una 25enne, i militari hanno rinvenuto 360 grammi di marijuana sottoposti a sequestro unitamente a 770 euro in contanti traendo in arresto i due. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari gli stessi, che dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati collocati ai domiciliari; - in via Orazio Flacco e in via Delle Murge a finire in manette sono stati rispettivamente un 27enne e un 28enne, entrambi sorvegliati speciali baresi, sorpresi alla guida di un motociclo privi di patente; - a Bari Palese stessa sorte è toccata ad un sorvegliato speciale 22enne del luogo controllato in compagnia di altri pregiudicati in violazione delle prescrizioni a lui imposte. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i tre sono stati collocati ai domiciliari. 

BITONTO (BA): RUBA UN AUTO E VIENE ARRESTATO DAI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno arrestato un 25enne del luogo ritenuto responsabile di furto aggravato. In ore notturne il giovane è stato sorpreso in contrada San Martino a bordo di una Hyundai I30 appena rubata in via Matteotti di Bitonto. Tratto in arresto il 25enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari mentre il mezzo è stato restituito all’avente diritto.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento