Bari. Individuati dai carabinieri due specialisti delle rapine in tabaccheria [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]
![]() |
Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 12 LUG. - Erano diventati il terrore delle tabaccherie di Bari e provincia ma dopo diversi mesi d’indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro li hanno identificati ponendo fine alle loro scorrerie. ll Gip del Tribunale di Bari ha pienamente concordato con l’impianto accusatorio disponendo l’arresto di un 21enne di Triggiano, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. L’altro complice , un 19enne barese, si trovava già ristretto per altra causa presso la casa circondariale di Bari, e deferito in stato di libertà . Per entrambi l’accusa è di rapina a mano armata in concorso.
Le indagini sono partite a seguito di due rapine avvenute a Bari con modalità identiche. Gli obiettivi colpiti il 13 ed il 19 settembre scorsi dono due tabaccherie, una in via Amendola, nel quartiere Carrassi, e l’altra in via Dalmazia, nel quartiere Madonnella.
Parzialmente travisati con cappellini o casco e occhiali, i due facevano irruzione nelle tabaccherie secondo una schema fisso, il triggianese, pistola in pugno, teneva sotto tiro titolare e clienti, il complice svaligiava in locale. Entrambi fuggivano a bordo di uno scooter rubato.
Entrambi sono ora ristretti presso la Casa Circondariale di Bari.
TORITTO (BA): OMICIDIO SAULLE, 6 ANNI AL SUOCERO
Esasperato da quelli che considerava violenze e soprusi ai danni della figlia, nel corso dell’ennesimo litigio con il convivente della donna, ha fatto fuoco contro l’uomo, il 37enne Saulle Nicola, raggiunto mortalmente all’addome da due colpi di fucile. Sul posto, in via Palestro a Toritto, il 22 settembre del 2011 sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Modugno che hanno arrestato il 72enne Lorenzo Nicoletti, ritenuto responsabile di omicidio, sottoponendo a sequestro l’arma, un fucile da caccia calibro 12 legalmente detenuto.
Nei confronti dell’uomo, la Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale di Bari ha emesso un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere di 6 anni due mesi e 20 giorni, eseguita dai Carabinieri. L’uomo quindi è stato associato presso la casa circondariale di Bari.
BARLETTA (BT): TENTA SCIPPO A BORDO DELLA BICICLETTA IN PIENO CENTRO. ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno arrestato un 33enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di tentato furto con strappo. L’uomo, mentre percorreva la centralissima via Chieffi, contromano e a bordo di una bicicletta elettrica, ha tentato di strappare la borsa ad una 27enne che passeggiava in strada con il marito che reagiva prontamente impedendo al malfattore di portarsi via la borsa. L’immediata richiesta di intervento fatta al numero di emergenza “112” ha consentito ad una gazzella dell’Arma di giungere prontamente sul posto intercettando e bloccando il 33enne mentre tentava la fuga.
L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato associato presso la locale casa circondariale.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento