Bari. Provincia di Bari: Schittulli e Altieri a Roma per salvare “Costa dei trulli on tour” e "Grandi eventi"
![]() |
Il Presidente Prof. F. Schittulli. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 18 LUG. - Al ritorno da Roma il presidente, Francesco Schittulli, vice presidente della Provincia di Bari, Nuccio Altieri, sono fiduciosi: “Ci sarebbero buone possibilità di salvare il Cartellone estivo 2014 ‘Costa dei Trulli on tour’ e i "Grandi eventi' della Provincia di Bari”. Sospesi nei giorni scorsi per problemi interpretativi sulla gestione ordinaria delle Province in questa fase di transizione.
Per risolvere, appunto, questi problemi interpretativi sorti con la legge Delrio (n. 14 del 2014) che, secondo una lettura, imporrebbe alle Province la non possibilità di spendere risorse anche se previste nei Bilanci approvati, Schittulli e Altieri sono stati a Roma dove hanno posto un quesito sia al Sottosegretario di Stato agli Affari Regionali, sia al Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, visto che quest'ultimo, in questi giorni, sta lavorando sul DL sulla Pubblica Amministrazione del Governo Renzi che riguarda anche le Province.
Schittulli e Altieri hanno, anche, incontrato i vertici dell’Upi e dell’Anci che hanno condiviso un problema che non riguarda solo Bari, ma moltissimi Comuni e Province. Il presidente nazionale Anci, Piero Fassino, si è già detto disponibile a intervenire anche lui sul Governo perché dia una risposta immediata.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento