Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Sventato un altro furto in abitazione dai cc. Due georgiani in manette [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 21 LUG. - Continua l’attività di contrasto ai reati predatori ed ai furti in appartamento in particolare messa in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari che ha consentito di sventare un altro furto e assicurare alla giustizia altri due georgiani. Si tratta di 33enne e di un 32enne arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari con l’accusa di furto aggravato in concorso e possesso di strumenti atti ad offendere. I due, approfittando dell’assenza del la proprietaria, una professionista barese, dopo aver divelto la porta di ingresso di un appartamento di via De Laurentis, sono stati sorpresi e bloccati dai militari mentre frugavano nei mobili della casa alla ricerca di denaro o gioielli. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella loro disponibilità alcuni arnesi utili all’effrazione. Tratti in arresto i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale. 

TRANI (BT): SCIPPANO LA COLLANA AD UN 65ENNE. ARRESTATI DAI CC. 

I Carabinieri della Compagnia di Trani hanno arrestato in flagranza di reato due 19enni e denunciato in stato di libertà un 17enne, tutti di Andria, con l’accusa di rapina. La vittima, un 65enne di Trani, in orario pomeridiano mentre percorreva a piedi via Amedeo, è stata avvicinato dai tre giovani che, dopo avergli strappato la collana in oro, si sono dileguati per le vie del centro. I militari, intervenuti prontamente sul posto, grazie alla descrizione fatta dalla vittima sono riusciti ad intercettare dopo pochi minuti i malviventi in fuga e bloccarli in corso Imbriani. I due maggiorenni, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati ristretti ai domiciliari, mentre il 65enne, colto da uno stato di agitazione, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del locale Ospedale. 

Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.
ALTAMURA (BA): ARRESTATO DAI CARABINIERI UN INCALLITO SPACCIATORE

A finire nella rete dei Carabinieri della Compagnia di Altamura questa volta un attivo spacciatore 27enne del rione San Agostino. Il giovane è stato sorpreso, al termine di un’efficace attività investigativa, mentre consegnava una dose di cocaina ad un coetaneo all’interno della sua autovettura. La successiva perquisizione domiciliare ha poi consentito di trovare dieci grammi tra marjiuana, hashish e cocaina già confezionati in più dosi pronte per lo spaccio. Il denaro rinvenuto nella disponibilità del giovane, oltre 4 mila euro sottoposti a sequestro, dava invece l’idea di quanta droga fosse stata già venduta in città in questo fine settimana. Si tratta dell’ennesimo sequestro che conferma l’incremento del trend di assunzione di stupefacenti in città, soprattutto nei periodi estivi. I ragazzi sono propensi senza molte riserve ad acquistare marjiuana e hashish per trascorrere una serata alternativa, sottovalutando i rischi di dipendenza e di assuefazione che già queste sostanze possono determinare, soprattutto nei giovanissimi. Tratto in arresto il 27enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato collocato ai domiciliari dovendo rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

BARI: SCATENANO UNA RISSA PER PROBLEMI DI VICINATO. QUATTRO LE DENUNCE DEI CC. 

I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno deferito in stato di libertà quattro baresi del quartiere Libertà ritenuti responsabili di rissa aggravata. Ieri sera i quattro, unitamente a ad altri sei complici non ancora identificati nel corso di una lite condominiale avvenuta con una giovane nigeriana che aveva organizzato una festa con una decina di connazionali, sono passati alla vie di fatto aggredendone tre. Sul posto, su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni vicini sono intervenuti i Carabinieri che riuscivano a calmare gli animi riportando la situazione alla normalità.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento