Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bisceglie (Bat). Armato di pistola e munito di binocolo si masturba in auto. Arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La pistola e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BISCEGLIE (BT), 15 LUG. - I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un 48enne di Corato ritenuto responsabile di atti osceni in luogo pubblico (con l’aggravante di essere stato sorpreso in un luogo dove vi era pericolo che qualche minore avrebbe potuto assistervi), porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere. I militari su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni passanti che avevano notato uno individuo sospetto all’interno di un’autovettura parcheggiata nei pressi di una struttura sportiva frequentata anche da minori, sono intervenuti per un controllo. Nell’auto hanno sottoposto a controllo un uomo che seminudo si stava masturbando. Bloccato e sottoposto a perquisizione il 48enne è stato trovato in possesso di una pistola “Beretta” cal.22 short completa di caricatore e proiettili sottoposta a sequestro unitamente ad un binocolo, un coltello uso caccia e un paio di guanti. Tratto in arresto il 48enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

BARI: “SCIPPATORE” IDENTIFICATO E ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro sono riusciti grazie ad un’efficace attività investigativa, ad identificare e trarre in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, un 29enne barese, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di rapina. Il giovane, lo scorso 15 aprile, ha avvicinato una 36enne che passeggiava sul Lungomare Starita e aggredendola alle spalle le ha strappato la borsa, contenente 1000 euro in contanti, procurando lesioni alla donna giudicate guaribili in 5 giorni. Sulla base delle testimonianze raccolte sul luogo dell’evento i carabinieri sono riusciti ad identificare il malfattore raccogliendo sul suo conto numerosi elementi di responsabilità che hanno consentito all’A.G. di emettere il provvedimento restrittivo. Tratto in arresto il 29enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari. 

CASAMASSIMA (BA): TENTARONO DI RAPINARE UNA FARMACIA DI CASAMASSIMA. I CARABINIERI ARRESTANO ANCHE IL SECONDO AUTORE 

I Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle, nella prime ore di questa mattina, hanno arrestato un 19enne incensurato di Adelfia in esecuzione di un’ ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per tentata rapina. I fatti risalgono alla sera del 27 novembre del 2013, quando il giovane, in concorso con un coetaneo di Casamassima, tentò una rapina ai danni di una farmacia ubicata in quel centro. Nella circostanza i due soggetti, uno dei quali armato di pistola, non portarono a termine l’azione delittuosa grazie al pronto intervento di una “gazzella” della Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle che, dopo aver intercettato i malfattori mentre si apprestavano a fare irruzione nella farmacia, riusciva, dopo un breve inseguimento, a trarre in arresto uno dei due, mentre il complice riusciva a dileguarsi disfacendosi della pistola, poi risultata un’arma a giocattolo. La successiva attività investigativa, ha consentito di identificare l’altro giovane e di raccogliere sul suo conto numerosi elementi di responsabilità che hanno consentito all’A.G. di emettere il provvedimento restrittivo. Il 19enne, tratto in arresto, è stato collocato ai domiciliari. 

TRIGGIANO (BA): CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI. 6 LE DENUNCE 

Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Triggiano, coadiuvati dai colleghi del 6° Nucleo Elicotteri di Bari, finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio nonché di tutti quei comportamenti che incidono sulla sicurezza degli utenti della strada, quali l’eccesso di velocità, la guida in stato di alterazione psico-fisica da consumo di alcool/stupefacenti, la guida pericolosa e senza patente. Nel corso del servizio 6 persone sono state denunciate in stato di libertà. Si tratta di due sorvegliati speciali, un 26enne di Capurso e un 39enne di Ceglie del Campo, che dovranno rispondere di violazione degli obblighi (uno sorpreso a dialogare con persone diverse da chi lo assiste o lo difende e l’altro trovato in possesso di un coltello e di un cellulare), e di un 57enne e un 45enne di Triggiano che dovranno rispondere rispettivamente di detenzione abusiva di munizioni e porto abusivo di coltello. Durante i numerosi posti di controllo predisposti un 36enne di Rutigliano e un 32enne di Triggiano sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza e per guida con documenti contraffatti. Tre sono state le infrazioni al Codice della Strada contestate per 2170 euro di sanzioni, 13 le perquisizioni effettuate di cui 3 con esito positivo consentendo di segnalare alla competente Autorità Amministrativa tre giovani poiché trovati in possesso di 3 grammi di marijuana. Complessivamente 120 sono state le persone identificate, di cui 15 arrestati domiciliari, e 50 le autovetture controllate. Tre infine gli esercizi pubblici ispezionati. 

Una immagine della mostra. (foto cc.) ndr.
CASAMASSIMA (BA) : BICENTENARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI. MOSTRA DI QUADRI DEDICATA ALLA BENEMERITA 

Il 13.07.2014, in Casamassima, presso il Palazzo Ducale Caracciolo, ha avuto luogo una Mostra d’Arte e Poesia, con esposizione di quadri di diversi autori, dal titolo “Angeli, nei secoli fedeli….”, in occasione della ricorrenza del bicentenario della fondazione dell’ Arma dei Carabinieri (1814 – 2014). Sono intervenuti il Sindaco di Casamassima dott. Domenico BIRARDI, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Gioia del Colle Capitano Fabio DI BENEDETTO, il Presidente Regionale della A.N.C. Salvatore COSTA e rappresentanti del mondo dell’ Arte, della Cultura e del Giornalismo. La rassegna artistica ha proposto le opere di affermati artisti e poeti noti a livello nazionale che, per la realizzazione, si sono ispirati al mondo dei Carabinieri, alla gloriosa storia fatta di eventi, gesta eroiche e azioni militari coraggiose. Le relazioni critiche sulle opere sono state curate dalla nota esperta d’arte, Baronessa Elisa SILVATICI. La mostra, che è stata organizzata dalla Dottoressa Marisa MOLA, presidente dell’Associazione artistica, culturale, scientifica “Club delle Idee”, con sede in Casamassima, e che proseguirà anche nei prossimi giorni, ha visto la presenza, oltre che degli artisti e delle autorità, anche di numerosi cittadini da sempre vicini alla “Benemerita” che con la loro presenza hanno voluto suggellare, nella ricorrenza del bicentenario della fondazione dell’Arma, lo stretto legame tra popolazione e Carabinieri.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento