Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Andria (Bat). Confezionavano dosi in casa. Due arresti dei carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]

Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 28 AGO. - I Carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato un 56enne e un 23enne del luogo ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un controllo eseguito nell’abitazione del più giovane i carabinieri hanno sorpreso i due con due involucri contenenti 33 dosi di cocaina pura pari a 34 grammi, sottoposti a sequestro unitamente ad un bilancino di precisione, un manoscritto riportante la contabilità dell’illecita attività svolta dai due e materiale per il taglio e confezionamento della sostanza. Tratti in arresto i due, su disposizione della Procura della repubblica di Trani, sono stati collocati ai domiciliari. 

BARI: OPERAZIONE “STRADE SICURE”. CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI. 8 PERSONE DENUNCIATE E 12 SEGNALATE DA INIZIO ANNO 

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari nell’ambito del dispositivo previsto dall’operazione denominata “Strada Sicure” effettuata nel capoluogo pugliese unitamente ai militari dell’Esercito Italiano hanno passato al setaccio i quartieri cittadini, da Bari Vecchia al San Paolo, deferendo in stato di libertà, da inizio anno, 8 persone e segnalando all’Autorità Amministrativa, quali consumatori di droga, altri 12 soggetti. In particolare delle 8 denunce 1 è per furto, 1 per detenzione e porto abusivo di coltello, 1 per resistenza a P.U., 1 per ricettazione, 1 per atti contrari alla pubblica decenza, 1 per guida senza patente e 1 per detenzione a spaccio di droga. Complessivamente 22 sono stati i grammi di droga sequestrati e due i ciclomotori sottoposti a fermo amministrativo. L’ultima denuncia risale a ieri nel quartiere “Murat” , dove i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, unitamente ai militari del 21° Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste”, hanno denunciato in stato di libertà un senegalese 19enne, domiciliato presso il C.A.R.A. di Bari-Palese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso e bloccato in Piazza Cesare Battisti con 10 grammi di marijuana confezionati in cinque dosi, il tutto sottoposto a sequestro. L’operazione si inquadra in un più ampio progetto sviluppato congiuntamente a militari delle Forze Armate al fine di incrementare la deterrenza nei confronti della microcriminalità attraverso servizi di vigilanza a siti e obiettivi sensibili nonché effettuare operazioni di controllo del territorio in aree metropolitane e densamente popolate. 

BITONTO (BA): RUBANO MANDORLE. DENUNCIATI DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Bitonto hanno deferito in stato di libertà un 65enne e un 72enne del luogo ritenuti responsabili di furto. Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori i militari hanno sorpreso i due mentre erano intenti a rubare 50 kg di mandorle in un fondo agricolo in contrada “Ganga di Lupo”. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto. 

POLIGNANO A MARE (BA): RUBA ALCOLICI IN UNA STRUTTURA BALNEARE. ARRESTATA 31ENNE DAI CARABINIERI 

In piena notte e in compagnia di un complice riuscito a dileguarsi stava rubando alcolici all’interno di una struttura balneare ma scoperta è finita in manette. Si tratta di una 31enne di Alberobello arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Monopoli con l’accusa di furto aggravato. Su segnalazione pervenuta al numero di emergenza “112” i militari sono intervenuti in una struttura balneare del luogo dove, all’interno del bar, hanno sorpreso e bloccato la donna mentre era intenta ad asportare 18 bottiglie di bevande alcoliche, il tutto restituito all’avente diritto. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare la rottura del lucchetto del frigorifero dove erano contenute le bottiglie. La 31enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stata collocata ai domiciliari. 

Il materiale elettronico sequestrato. (foto cc.) ndr.
BARI: TENTA DI RIENTRARE NEL SUO PAESE D’ORIGINE CON UN FURGONE CARICO DI MERCE RUBATA. ARRESTATO ALBANESE DAI CARABINIERI

E’ stato bloccato a bordo di un mezzo pieno di materiale elettronico, gioielli ed elettrodomestici rubati appena prima di imbarcarsi per l’Albania con il prezioso carico. Si tratta di un albanese 60enne sottoposto a fermo di P.G. con l’accusa di ricettazione dai Carabinieri della Stazione di Bari Carbonara che hanno operato congiuntamente ai militari della C.I.O. dell’11° Battaglione Carabinieri “Puglia”. Nel corso di un servizio antirapina svolto nei pressi dell’ingresso del porto di Bari i militari hanno notato l’uomo in atteggiamento sospetto a bordo di un furgone “Mercedes” mentre stava entrando nell’area portuale per imbarcarsi verso l’Albania. Fermato e sottoposto a controllo l’uomo è stato trovato in possesso di numerosi oggetti di provenienza illecita caricati nel mezzo. In particolare i Carabinieri hanno rinvenuto 28 orologi da polso di varie marche, 11 smartphone, 4 tablet e 2 pc portatili, 2 televisori, 2 telecamere ed 1 fotocamera digitali, elettrodomestici, argenteria e porcellane, monili in oro e gioielli e 2 biciclette da corsa ed 1 elettrica il tutto sottoposto a sequestro in attesa di essere restituito agli aventi diritto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Bari. 


La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.
ANDRIA (BT). SEQUESTRATE NR.34 DOSI DI ANFETAMINA “MDMA”. ARRESTATA GIOVANE INCENSURATA

I Carabinieri della Compagnia di Andria, nel corso di un servizio finalizzato a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato D.G.G., 22 enne incensurata di Molfetta. I militari dell’Aliquota Radiomobile transitando in questa via Brindisi, zona notoriamente frequentata da tossicodipendenti, hanno notato un gruppo di giovani dialogare tra loro. Durante l’attività di osservazione i movimenti dei giovani hanno insospettito gli operanti che prontamente hanno deciso di sottoporre a controllo tutti i presenti. Durante l’operazione una ragazza si è defilata dal gruppo entrando all’interno di un bar dove ha tentato di sbarazzarsi di un borsello da donna. Il comportamento della giovane non è sfuggito all’occhio vigile dei militari che hanno bloccato la ragazza riuscendo a recuperare il borsello nel cui interno hanno rinvenuto nr. 34 dosi di sostanza stupefacente del tipo anfetamine “MDMA”, in polvere bianca cristallina con un elevato principio attivo. L’MDMA nella sua forma pura si presenta come una polvere bianca cristallina e si trova sotto forma di pasticche, in polvere o cristalli che vengono sniffati o disciolti in acqua o in bevande alcoliche, agendo di conseguenza sul sistema nervoso centrale in modo da alterare le funzioni dell’organismo. Il particolare sequestro conferma il sospetto dello sviluppo nella provincia B.A.T. del mercato di droghe sintetiche che vengono commercializzate tra i giovanissimi, soprattutto all’interno delle discoteche, per lo “sballo” del fine settimana, azzardo questo che in alcuni casi è costata la vita al consumatore. La sostanza stupefacente è stata sequestrata mentre nei confronti della 22enne, sottoposta al vincolo degli arresti domiciliari, il Tribunale di Trani ha convalidato l’arresto ed ha disposto l’obbligo di dimora nel Comune di residenza. 

GIOVINAZZO (BA): TENTA TRUFFA AI DANNI DI UNA 94ENNE. CARABINIERE LIBERO DAL SERVIZIO INCASTRA 41ENNE SICILIANA 

Fingendosi una dottoressa si è introdotta nell’abitazione di un’anziana donna tentando di truffarla facendosi consegnare del denaro con la tecnica dello “scambio delle buste”. Riconosciuta da un carabiniere libero dal servizio che si è insospettito nel vederla uscire frettolosamente dall’abitazione di un’anziana signora è stata bloccata dai Carabinieri della Stazione di Giovinazzo nel frattempo intervenuti sul posto su segnalazione del collega. Si tratta di una 41enne residente in provincia di Siracusa denunciata in stato di libertà con l’accusa di tentata truffa. Nel corso della perquisizione la donna è stata trovata in possesso di 4 buste per corrispondenza contenenti volantini pubblicitari. La successiva attività investigativa ha consentito di appurare che la donna si era resa responsabile di altre truffe effettuate con la medesima tecnica ai danni di altri anziani del posto. 

BARLETTA (BT): RUBAVA ENERGIA ELETTRICA PER ALIMENTARE LA SUA ATTIVITA’ COMMERCIALE. DENUNCIATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno deferito in stato di libertà un 48enne del luogo titolare di un bar pasticceria, ritenuto responsabile di furto aggravato. Nel corso di un controllo eseguito all’interno dell’attività commerciale i militari hanno appurato che lo stessa aveva collocato un magnete in corrispondenza del contatore Enel con lo scopo di alterare il reale consumo di energia elettrica. Il magnete ed il contatore sono stati sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziale a personale dell’Enel che ha provveduto ad interrompere l’erogazione di energia elettrica. 

MINERVINO MURGE (BA): TRUFFA DUE AUTOMOBILISTI IN UNA MATTINA. SCOPERTO E DENUNCIATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Minervino Murge hanno denunciato in stato di libertà un 29enne della provincia di Siracusa, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di truffa. L’uomo, a bordo di una Volkswagen Golf, in transito per le strade del paese, in due differenti circostanze, ha simulato altrettanti sinistri stradali con falsa rottura dello specchietto retrovisore, truffando un 80enne e un 57enne facendosi consegnare complessivi 240 euro a suo dire utili per la riparazione dell’auto. Sul posto su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata dalle vittime insospettitesi per quanto accaduto, sono intervenuti i Carabinieri che hanno fatto luce sui due episodi.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento