Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Cerignolani in trasferta non gradiscono il controllo dei carabinieri aggredendoli. Due arresti e una denuncia [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Una 'gazzella' dei cc. di Bari. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 11 AGO. - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari hanno arrestato un 40enne e un 38enne, e deferito in stato di libertà un 33enne, tutti di Cerignola e già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di resistenza e lesioni a P.U.. Nel corso di un servizio perlustrativo in via Cagnazzi i carabinieri hanno notato i tre aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta decidendo di procedere ad un controllo. Gli stessi, alla vista della “gazzella” dell’Arma, si sono dati alla fuga venendo raggiunti e bloccati al termine di una violenta colluttazione. Nella circostanza due militari hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 3 e 20 giorni. Tratti in arresto i due malfattori, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale. 

MOLA DI BARI (BA): OPERAIO 33ENNE COLTIVA MARIJUANA “IN PROPRIO”. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari hanno arrestato un operaio 33enne di Conversano ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un predisposto servizio, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre innaffiava quattro piante di marijuana, alte circa un metro e mezzo, all’interno di un fondo agricolo nella sua disponibilità totalmente recintato. Le piante, del peso di oltre un chilo sono state sottoposte a sequestro mentre il 33enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. 

MONOPOLI (BA): AGGREDISCONO UN GIOVANE IN STRADA UTILIZZANDO UNA BOTTIGLIA ROTTA. UN ARRESTO E UNA DENUNCIA DEI CARABINIERI 

E’ dovuto ricorrere alle cure ospedaliere un giovane 20enne di Monopoli aggredito in piena notte nei pressi di un bar da un 30enne barese e da un 26enne di Polignano a Mare, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine che dovranno rispondere di lesioni personali in concorso. Il primo è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Monopoli intervenuti prontamente sul posto mentre il complice deferito in stato di libertà dagli stessi militari. E’ accaduto intorno alle 04.30 allorquando la vittima, nei pressi di un bar in contrada “Capitolo”, nel corso di una discussione scaturita da futili motivi, veniva circondata ed aggredita con calci e pugni da alcuni soggetti. Nella circostanza il 30enne avrebbe impugnato un coccio di bottiglia e sferrato alcuni fendenti all’indirizzo del 20enne attingendolo al braccio sinistro. Sul posto, su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni testimoni, sono intervenuti i carabinieri che, in poco tempo, sono riusciti ad identificare due degli aggressori traendo in arresto il 30enne. La vittima, soccorsa da personale sanitario del locale Ospedale, ha riportato una vasta ferita da taglio al braccio giudicata guaribile in 25 giorni mentre sono in corso indagini finalizzate all’identificazione degli altri complici. Tratto in arresto il 30enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. 

PALO DEL COLLE (BA): CARABINIERI SVENTANO FURTO DI 600 LITRI DI CARBURANTE 

Erano già riusciti a rubare 600 litri di carburante ma il tempestivo intervento dei Carabinieri ha consentito di mettere in fuga i malfattori scongiurando la commissione del furto. In piena notte i militari, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati predatori lungo la ss96, hanno notato alcuni soggetti armeggiare nei pressi di un autotreno parcheggiato in un area di servizio. L’immediato intervento ha consentito di mettere in fuga i malfattori per le campagne circostanti e di recuperare l’intera refurtiva. Sul posto i carabinieri hanno rinvenuto 6 fusti e 8 taniche in plastica pieni di carburante appena asportato dall’autotreno, il tutto restituito all’autotrasportatore, un romeno 22enne. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione dei malfattori. 

PUTIGNANO (BA): ALLA VISTA DEI CARABINIERI FUGGE VIA A BORDO DI UNA “SMART”. ARRESTATO 24ENNE DI FASANO (BR) 

I carabinieri della Stazione di Putignano hanno arrestato un 24enne barista di Fasano ritenuto responsabile di resistenza, violenza e lesioni a P.U. Il giovane, intercettato in via Petruzzi a bordo di una “Smart” unitamente ad un complice, nonostante l’alt intimatogli si dava alla fuga dirigendosi in via Don Romero Salvador dove, vistosi alle strette, metteva di traverso l’auto sulla sede stradale agevolando la fuga del passeggero. A quel punto tentava di dileguarsi a piedi non riuscendoci poiché veniva bloccato dai Carabinieri al termine di una breve colluttazione che procurava lievi lesioni ad un militare. La successiva perquisizione consentiva di rinvenire nella sua disponibilità un taglierino sottoposto a sequestro. Tratto in arresto il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del complice. 

TRANI (BT): RICERCATO DA UN MESE. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

Era ricercato dall’11 luglio scorso, giorno in cui si era reso irreperibile all’atto dell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dalla finalità di agevolare le attività di un’associazione di tipo mafioso. Ieri i Carabinieri della Compagnia di Trani lo hanno individuato mentre passeggiava nel centro della città, non lontano dalla sua abitazione. Si tratta del 67enne Michele Di Candia, tranese già noto alle Forze dell’Ordine, destinatario di misura cautelare decisa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Milano, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica. Un mese fa, i Carabinieri del ROS e dei Comandi Provinciali di Milano, Como, Torino, Caltanissetta, Reggio Calabria e Bari, nell’ambito di una più ampia ed articolata attività investigativa, denominata “Pavone”, avevano eseguito analoghi provvedimenti restrittivi nei confronti di 28 persone ritenute appartenenti ad una ramificata organizzazione criminale, di origine pugliese e campana, radicata nel capoluogo milanese e dedita al traffico trasnazionale di ingenti quantitativi di stupefacenti di vario tipo, già oggetto di tre precedenti interventi repressivi, compiuti tra il 2009 ed il 2011 con l’esecuzione di misure cautelari in carcere nei confronti di 119 indagati. Lo sviluppo internazionale delle indagini, condotte dai militari del ROS, aveva consentito di fare luce su un’articolata filiera di narcotrafficanti, partendo dai canali di approvvigionamento dello stupefacente, trasportato dal Marocco e dalla Spagna in Italia anche a bordo di natanti, fino all’individuazione dei responsabili della commercializzazione sulle piazze di Milano, in particolare del quartiere di Quarto Oggiaro, e delle province limitrofe. Tratto in arresto, De Candia è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento