Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

San Marco in Lamis (Fg). Arrestato dai Carabinieri dopo aver rapinato una tabaccheria del centro [VIDEO]

Mansi Michele (foto cc.) ndr.

di Redazione

SAN MARCO IN LAMIS (FG), 29 AGO. - I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo hanno tratto in arresto il pregiudicato MANSI Michele, 33enne di San Giovanni Rotondo, per il reato di rapina aggravata
Erano circa le 20.30 dell’altra sera quando l’uomo irrompeva nella Tabaccheria n. 9 di Via Amendola a San Marco in Lamis e, mostrando un taglierino, minacciava la titolare 64enne ed il figlio 43enne urlando: “Questa è una rapina! Datemi i soldi”. Dopo aver prelevato direttamente dal registratore di cassa l’incasso della giornata, pari a circa 1000 euro, si dirigeva verso l’uscita e, per garantirsi la fuga, spintonava con violenza il marito della titolare della tabaccheria che, ignaro dell’accaduto, era appena entrato nell’esercizio commerciale.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo e della locale Stazione che, dopo aver assunto informazioni dai pochi testimoni presenti nella zona ed acquisito i filmati delle telecamere interne ed esterne della tabaccheria, hanno identificato con certezza il rapinatore in MANSI Michele. Le ricerche sono state immediatamente diramate alle altre pattuglie in zona.
Alcuni Carabinieri, in abiti simulati, nel frattempo si sono andati ad appostare sotto l’abitazione del MANSI attendendo il suo rientro a casa. Effettivamente dopo circa mezz’ora, MANSI, che nel frattempo si era disfatto del taglierino ed aveva nascosto il bottino, è stato avvistato sulla via del ritorno a casa ed immediatamente bloccato è stato dichiarato in arresto.
MANSI è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia a disposizione della Procura della Repubblica.

Il video fornito dai Carabinieri di Foggia



                           

Nessun commento