Bari-Torre a Mare (Ba). Assalta un salone da parrucchiere con due pistole in pugno. Arrestato 37enne dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
Il rapinatore armato. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 18 SETT. - Armato di due pistole ha fatto irruzione in un salone da parrucchiere di Bari-Torre a Mare intimando al titolare di consegnargli l’incasso. L’immediato intervento dei carabinieri lo ha messo in fuga. Identificato è finito in manette. Si tratta di un 37enne di Noicattaro arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Triggiano e della stazione di Noicattaro con l’accusa di rapina aggravata.
L’azione è durata pochi minuti quando l’uomo, all’ora di chiusura dell’attività commerciale, pistole in pugno si è portato nell’attività commerciale intimando ai presenti di consegnargli il denaro. Su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni testimoni sul posto interveniva una “gazzella” dell’Arma e personale della Polizia Municipale di Bari allertato da alcuni passanti per una rapina in atto all’interno del negozio da parrucchiere. Resosi conto di essere già in trappola il malfattore, desisteva dal suo intento dandosi alla fuga, senza bottino, a bordo della sua autovettura.
Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza dell’attività commerciale i carabinieri sono riusciti in poco tempo ad identificare il malfattore, ben conosciuto per i sui trascorsi penali, mettendosi sulle sue tracce. La caccia all’uomo si è conclusa a Torre a Mare nei pressi di alcuni locali dove in tranquillità , indossando ancora gli abiti utilizzati per il “colpo”, stava trascorrendo la serata a breve distanza dall’auto utilizzata per la fuga. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 37enne è stato associato presso la locale casa circondariale.
TORITTO (BA): COLTIVAZIONE E PRODUZIONE CANNABIS INDICA. UN BITONTINO ARRESTATO DAI CC.
Nella serata di ieri, a Toritto, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 39enne residente a Bitonto, disoccupato, incensurato, colto nella flagranza di reato di coltivazione e produzione di canapa indiana. Il giovane è stato sorpreso mentre era intento a coltivare 302 floride piante di cannabis indica, alte fino ad oltre il metro e novanta. La piantagione, che ormai era quasi pronta per la raccolta, si estendeva in aperta campagna, allo scopo di meglio occultarne la presenza. Per l’irrigazione era stato realizzato un apposito impianto, con l’utilizzo di serbatoi e tubi per la distribuzione dell’acqua. I Carabinieri, che hanno localizzato le piante, dopo l’arresto, hanno provveduto ad estirpare la piantagione che è stata sequestrata per effettuare le analisi di laboratorio, necessarie a individuare il principio attivo dello stupefacente in esse contenuto. Al termine delle formalità il prevenuto è stato associato presso l’abitazione di residenza, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA): CARABINIERI ARRESTANO SORVEGLIATO SPECIALE SORPRESO IN POSSESSO DI TELEFONO CELLULARE
Continuano i controlli dei Carabinieri della Stazione di Acquaviva contro i soggetti sottoposti al regime della Sorveglianza Speciale di P.S.. Questa volta nel mirino dei militari è finito un rumeno di 30 anni sorvegliato speciale di P.S., arrestato in quel centro poiché, sebbene sottoposto agli obblighi derivanti dalla misura cui era sottoposto che gli imponevano di non usare e detenere apparecchi telefonici, nel corso di un controllo effettuato nelle vie del centro cittadino, veniva sorpreso dai militari in possesso di un cellulare, che è stato sottoposto a sequestro.
L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento