Bari. Visita ufficiale in Fiera della nazionale cinese di pallavolo femminile
La squadra cinese di volley in Fiera. (foto com.) ndr. |
L’allenatrice Lang Ping fu protagonista di un’indimenticabile sfida con l’Amatori Bari
di Redazione
BARI, 21 SETT. - La grande pallavolo sbarca alla Fiera del Levante. La squadra cinese di volley femminile, allenata da Lang Ping, una delle più forti schiacciatrici di tutti tempi, ha visitato la Campionaria barese: Galleria delle Nazioni, Unioncamere e padiglione Rai. Ad accogliere la nazionale il presidente della Fiera Ugo Patroni Griffi, il vicepresidente Lorenzo De Santis, il consigliere generale Mimmo Magistro e il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi.
La squadra è a Bari per la prima fase dei mondiali in programma dal 23 al 28 settembre al Palaflorio: del girone fanno parte anche Azerbaijan, Belgio, Cuba, Giappone e Porto Rico.
“La nazionale cinese – ha detto Mimmo Magistro, promotore dell’incontro e presidente onorario della Amatori Volley - è una delle più forti squadre al mondo. È stato un onore ricevere questa formazione: Lang Ping nel 1990 giocava per la Cemar Modena e fu protagonista di uno splendido incontro con l’Amatori Bari. Dopo quasi 25anni ho ritrovato come tecnico una tra le più importanti atlete della storia del volley internazionale: è stata una grande emozione”.
Domani, domenica 21, dalle 10.30 alle 12.30, nel campo di pallavolo allestito nello spazio 20 si esibiranno le ragazze dell’Amatori Volley, allenate da Rosa Ricci, che è stata palleggiatrice della squadra barese ai tempi della serie A e ha indossato la maglia della nazionale italiana. Alle 12.30 in campo le ragazze dell’Asem Bari Volley guidate da Alessandro Girgenti.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento