Canosa di Puglia (Bat). Anche se agli arresti domiciliari si improvvisa fruttivendolo di fronte casa: arrestato per evasione [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
Una 'gazzella' dei cc. di Canosa. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
CANOSA DI PUGLIA (BT), 25 SETT. - I Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia hanno tratto in arresto nella flagranza del reato con l’accusa di evasione un pregiudicato del luogo che, nonostante agli arresti domiciliari, non solo aveva improvvisato di fronte alla propria abitazione un banco della frutta, ma sostava al di fuori della stessa dedicandosi alla vendita dei prodotti. Il tutto non è passato inosservato ai militari che nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno sorpreso il 25enne e lo hanno tratto in arresto. Il canosino è stato ristretto presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.
BISCEGLIE (BT): TRAVOLGE UNA DONNA ED IL SUO BAMBINO. DENUNCIATO PIRATA DELLA STRADA DAI CARABINIERI
E’ stato individuato dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie ilo pirata della strada che mercoledì scorso ha investito una 35enne ed il figlio di soli cinque anni mentre erano intenti ad attraversare la strada sulle strisce pedonali.
Si tratta di un 19enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di lesioni colpose, omissione di soccorso, guida senza patente, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici e fuga in caso di incidente.
In tarda mattinata il giovane, alla guida di un motociclo Piaggio Scarabeo, ha travolto la donna ed il bambino in via Carrara Lamaveta di Bisceglie, dileguandosi subito dopo. Dopo l’investimento mamma e figlio venivano immediatamente soccorse da personale sanitario dell’ospedale di Andria. La donna ricoverata in prognosi riservata veniva sottoposta ad un intervento chirurgico per asportazione della milza mentre il bambino riportava fortunatamente solo alcune contusioni ed escoriazioni.
Sul posto intervenivano i carabinieri che grazie alle dichiarazioni fornite da alcuni testimoni che avevano assistito all’impatto sono riusciti ad identificare e rintracciare dopo qualche ora il 19enne, risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. Il mezzo infine, rinvenuto qualche giorno dopo in un terreno agricolo in Contrada “Casella” di Bisceglie quasi completamente bruciato, è stato sottoposto a sequestro.
RUBANO PEDANE IN FERRO A CORATO MA VENGONO BLOCCATI A TERLIZZI DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Tenenza di Terlizzi hanno arrestato un 41enne ed un 46enne di Corato, già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. I due, dopo aver danneggiato la recinzione perimetrale di un deposito di materiale edile di Corato si erano impossessati di 42 pedane in ferro ponteggi caricandole su due autovetture. Notati da personale di un istituto di vigilanza locale che ha subito telefonato al numero di emergenza “112”, si sono dileguati lungo la sp 231 in direzione di Bari. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti ad intercettare e bloccare le due auto a Terlizzi lungo la sp per Ruvo di Puglia. La refurtiva, per un valore di 2mila euro, è stata restituita all’avente diritto mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati collocati ai domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento