Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Capurso (Ba). 1* Edizione Festival Note di Notte dall’ 8 al 14 settembre

La Villa Comunale di Capurso. (foto) ndr.

di Redazione

CAPURSO (BA), 7 SETT. - Capurso si prepara a diventare, per una settimana, ancora una volta, un'autentica capitale dell'aggregazione nel nome della cultura, spettacolo e tanto altro. Infatti, grazie al festival «Note di Notte», curato dal direttore artistico Luciano Tarantino, con il patrocinio del Comune di Capurso, Multiculturita, Capurso On Line, Puglia Sounds e Teatro pubblico pugliese, e con la collaborazione di numerosi sponsor tra cui uno ufficiale in Gruppo Stolfa Edilizia, la città vivrà una settimana ricca come non mai di eventi sotto tutti gli aspetti, dal cinema alla musica, dalla fotografia al teatro, passando anche per lo sport. Protagonisti degli eventi del cartellone, non soltanto artisti di spessore, ma anche tanti ragazzi, cui l'organizzazione della manifestazione concede una ribalta prestigiosa nella certezza che molti di loro saranno, altrettanto degnamente, protagonisti nel futuro su tanti scenari importanti. Tra i protagonisti che si avvicenderanno sul palco il noto attore Enzo Decaro, la cantautrice Pilar, il ritorno del cantante Giuseppe Delre in duo con Abbracciante, il gruppo Talos, il Mediterranea Brass Quintet, il Cello’s Ensemble e per concludere il quartetto etnico-popolare L’Escargot. Ogni giornata, peraltro, prevede una nutrita sequenza di appuntamenti a precedere quelli di punta appena citati. L’abbonamento per i concerti, con posto a sedere, è di soli 20 euro. La partecipazione ai workshop, invece, è libera fino ad un massimo di 20 posti per ciascuno, previa iscrizione via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: workshop@notedinottecapurso.it. Info: 3471243104. Sito web: www.notedinottecapurso.it. Di seguito, il programma dettagliato della manifestazione:

8 Settembre 
VILLA COMUNALE 
Ore 20,30 Open Music con Martina Lorusso - Voice Premio discografico "The Breathes" 
Ore 21,00 Concerto Pilar - Mani, Archi e fili di Perle"

9 Settembre 
Ore 17,30 Workshop di Fotografia, "a Tecniche Foto Reflex" con Giuseppe Tangorra presso Biblioteca Comunale "G. D'Addosio" 
VILLA COMUNALE 
Ore 20,30 "Open Music" con Ezia Proscia - Voice 
Ore 21,00 Concerto Giuseppe DelRe & Vince Abbracciante - Different Moods" 

10 Settembre 
Ore 17,30 Bicitour evento sportivo nelle campagne capursesi (partenza Villa Comunale) 
CHIOSTRO BASILICA REALE 
Ore 20,30 "Open Music" con Pianisti Scuole Medie ad Indirizzo Musicale "L. Montalcini" di Capurso e "G. Rocca" di Trani 
Ore 21,00 Concerto Pianoforte e Quintetto d'archi "Talos" - "Chopin/Piazzolla - tocco di vita e di morte.. ovvero.. Il senso contemporaneo del romanticismo" 

11 Settembre 
Ore 17,30 Seminario di letteratura con il Prof. Valerio Capasa "A volte è dentro di noi qualcosa (che tu sai bene, perché è la poesia..)" presso Biblioteca Comunale "G. D'Addosio" 
VILLA COMUNALE 
Ore 20,30 "Open Music" con classe di Percussioni del M° G. Di Pinto Scuola Media ad Indirizzo Musicale "L. Montalcini" di Capurso 
Ore 21,00 Concerto Enzo Decaro e Quartetto Mercadante - "'A Livella" Spettacolo su Poesie e Canzoni inedite di Totò 

12 Settembre 
Ore 17,30 Workshop "Tecniche di Pittura" con Teresa Prezioso presso Biblioteca Comunale "G. D'Addosio" 
CHIOSTRO BASILICA REALE 
Ore 20,30 "Open Music" con Ensemble di Flauti del M° L. Facchini Scuola Media ad Indirizzo Musicale "G. Rocca" di Trani 
Ore 21,00 Concerto Mediterranea Brass Quintet - "Senza musica la vita sarebbe un errore" (Nietzsche) 

13 Settembre 
Ore 17,30 Workshop di Cinema e Architettura con il direttore della Fotografia Fabio Paolucci e lo Scenografo Claudio Esposito presso Biblioteca Comunale "G. D'Addosio" 
CHIOSTRO BASILICA REALE 
Ore 20,30 "Open Music" Ensemble di Violoncelli provenienti da tre Scuole Medie ad Indirizzo Musicale di Triggiano, Noci e Trani 
Ore 21,00 Concerto Cello's Ensemble Nino Rota - "Sapienti Mani per un unico Strumento" 

14 Settembre 
Ore 17,30 Workshop di Cakedesign "L'arte della decorazione" con Michaela Brunetti presso Biblioteca Comunale "G. D'Addosio" 
CHIOSTRO REALE BASILICA Ore 20,30 “Open Music” con Ensemble di Violini del M° F. Lamanna 
Ore 21,00 Quartetto L'Escargot - "Viva il Lupo". 
* In caso di Maltempo I concerti si svolgeranno nella Biblioteca Comunale “G. D’Addosio”.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento