Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Lecce. Comunicato stampa Assessorato Politiche Ambientali: si riparte dalle periferie.

Lecce 2019: campagna per capitale della cultura. (foto) ndr.

di Redazione

LECCE, 3 SETT. - Si è svolta ieri mattina presso la sede dell’Assessorato di Andrea Guido una lunga riunione tra gli organi comunali e le ditte affidatarie del servizio di igiene urbana, Axa ed Ecotecnica, all’ordine del giorno la situazione delle marine e delle periferie.

Dopo gli sforzi posti in essere per il decoro e la pulizia del centro storico necessari per fronteggiare le criticità previste dalla grande mole di turisti che ha invaso la città barocca durante lo scorso mese e dopo i numerosi interventi straordinari imposti dai festeggiamenti per i santi patroni, è giunto ora il momento di focalizzare l’attenzione sulle aree periferiche della città.
“Le emergenze dettate dal periodo estivo ci hanno completamente assorbito fino a pochi giorni fa’ – dichiara l’assessore Guido - Prioritaria è stata l’esigenza di evitare problematiche nelle zone centrali e più turistiche della città ma ora è arrivato il momento di fissare la nostra attenzione su tutte le zone più periferiche. Ora che ferie e malattie dei dipendenti delle ditte incaricate per la nettezza urbana sembrano essere cessate, per dare una risposta forte alle segnalazioni che mi sono giunte da tanti concittadini che lamentavano un certo calo di attenzione dell’amministrazione nei confronti dell’igiene urbana delle periferie, nel corso della riunione di oggi è stato deciso di rinnovare l’impegno di uffici e ditte nei confronti delle aree più esterne di Lecce, marine incluse”.

Si parte subito proprio con le località balneari ma gli interventi saranno poi dirottati immediatamente sui quartieri periferici della città. Da domani, quindi, al via anche con i controlli degli Ispettori Ambientali che cominceranno a battere in lungo e in largo tutti i quartieri esterni al centro con l’intento di far rispettare ai cittadini i regolamenti comunali che regolano modalità e orari di conferimento e alle ditte gli impegni assunti con la sottoscrizione del capitolato.



“Ho accolto con estremo piacere – dichiara infine Andrea Guido - la notizia della costituzione di un Comitato Permanente per la Valorizzazione di Spiaggiabella. Un confronto in contraddittorio con cittadini attenti e critici nei confronti dell’operato dell’amministrazione non può che far bene alla città e al futuro dei servizi pubblici in materia ambientale. E’ per questo che incontrerò il Sig. Mariano e gli altri rappresentanti del comitato di Spiaggiabella il prossimo giovedì pomeriggio presso l’Open Space di Piazza Sant’Oronzo. Anche se ritengo che non tutte le accuse mosse sui giornali dallo stesso comitato siano fondate in quanto ogni servizio di igiene urbana previsto sulle marine, anche quest’anno, così come previsto dal capitolato, non ha avuto alcun rallentamento né tanto meno alcuna interruzione ma, come sempre, invece, è stato implementato attraverso diversi interventi come, ad esempio, l’installazione dei contenitori per i rifiuti su tutte le spiagge. Contenitori che, dopo pochi giorni, sono stati tutti rubati o divelti”.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento