Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Gravina in Puglia (Ba). In giro in auto con una pistola. Arrestato sorvegliato speciale dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La pistola sequestata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

GRAVINA IN PUGLIA (BA), 22 OTT. - I Carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia hanno arrestato un sorvegliato speciale 26enne del luogo ritenuto responsabile di porto abusivo di arma clandestina, ricettazione e violazione degli obblighi. Nel corso di un servizio perlustrativo effettuato in ore notturne i militari hanno notato in via Ragni un’autovettura con due giovani a bordo in atteggiamento sospetto. Al termine della perquisizione personale e veicolare il 26enne veniva trovato in possesso di una pistola, esatta riproduzione di una semiautomatica, modificata artigianalmente per essere resa idonea allo sparo mediante l’inserimento di una canna calibro 7.65.. L’arma, pronta all’uso poiché munita di serbatoio con tre cartucce, è stata sequestrata per essere sottoposta a rilievi da parte di personale specializzato della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari mentre il 26enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

BITETTO (BA): CARABINIERI SVENTANO FURTO IN ABITAZIONE. DUE GLI ARRESTI 

Approfittando della momentanea assenza dei proprietari si erano appena introdotti in un’abitazione nel comune di Bitetto quando sono stati sorpresi e bloccati dai Carabinieri intervenuti su segnalazione effettuata al numero di emergenza “112” da alcuni vicini insospettitisi per aver udito alcuni rumori. Si tratta di un 38enne sorvegliato speciale e di un 40enne, entrambi baresi, arrestati dai carabinieri della Stazione di Bitetto con le accuse di furto aggravato ricettazione e solo il 38enne anche di violazione degli obblighi. I due sono stati sorpresi e bloccati in casa mentre stavano facendo razzia di gioielli e monili in oro restituiti ai proprietari dell’appartamento. Nella loro disponibilità i carabinieri hanno trovato anche una Fiat Idea risultata rubata lo scorso 19 ottobre a Modugno e utilizzata dai malfattori per commettere il furto. L’auto è stata restituita all’avente diritto mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale. 

BARLETTA (BT): SORVEGLIATO SPECIALE SORPRESO CON UNO “SPINELLO”. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno arrestato un 22enne sorvegliato speciale del luogo con l’accusa di violazione degli obblighi imposti. Il giovane, sottoposto a controllo in un parco pubblico, è stato sorpreso con uno “spinello” mentre era in compagnia di un amico gravato da pregiudizi penali. Alla vista dei carabinieri il giovane ha tentato di liberarsi dello stupefacente lanciandolo in terra e calpestandolo. Tratto in arresto il 22enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

GRAVINA IN PUGLIA (BA): PRETENDE DI BERE GRATIS DISTRUGGENDO UN BAR. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

Ha seminato il panico in un bar di Gravina in Puglia ordinando bevande alcoliche per se e per i suoi amici che poi non ha pagato aggredendo il titolare e distruggendo il locale. Identificato dai Carabinieri è finito in manette. Si tratta di un 38enne carpentiere di Gravina in Puglia arrestato dai Carabinieri della locale Stazione con le accuse di rapina, estorsione, lesioni personali, danneggiamento e ingiuria, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica. I fatti risalgono alla tarda serata del 11 settembre scorso quando l’uomo si è portato con alcuni amici all’interno di un bar di Gravina in Puglia. Dopo aver ordinato numerose bevande alcoliche per se e per i suoi amici ha chiesto un forte sconto su quanto consumato rinnovando l’ordinazione questa volta a gratis. Di fronte al rifiuto del gestore è andato su tutte le furie dapprima aggredendolo e minacciandolo verbalmente passando poi alle vie di fatto e distruggendo arredi e suppellettili del locale. Non contento ha poi colpito in viso il titolare procurandogli lesioni all’orecchio versandogli addosso il contenuto di un bicchiere e lanciandoglielo contro. Successivamente si è dileguato senza saldare il conto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che, grazie alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto identificando l’uomo. Sul suo conto hanno raccolto numerosi elementi di responsabilità che hanno consentito all’A.G. di emettere il provvedimento restrittivo. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’uomo è stato associato presso la locale casa circondariale.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento