Gravina in Puglia (Ba). Perquisizioni a tappeto, due arresti dei carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO] [VIDEO]
![]() |
La droga, il materiale e le banconote sequestrate. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 12 OTT. - Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del traffico di stupefacenti, i Carabinieri della locale Stazione con l’ausilio delle unità cinofile, hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari, traendo in arrestato un 29enne ed un 30enne del luogo, già note alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico durante le perquisizioni in due diversi appartamenti è stato rinvenuto stupefacente tipo “COCAINA” per 40 grammi e “MARIJUANA” già confezionate in dosi pronte per essere messe sul mercato, nonché materiale vario utilizzato per il confezionamento e taglio dello stupefacente, bilancini di precisione e Euro 3000,00 ritenuto provente dell’illecita attività .
Gli arrestati su disposizione dell’A.G. sono stati collocati agli arresti domiciliari.
BARI: OPERAZIONE PIAZZE SICURE. SEI ARRESTI DEI CARABINIERI
Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel capoluogo pugliese al fine di garantire più sicurezza ai cittadini sei persone, in differenti circostanze, sono finite in manette. In particolare:
- in Piazza Cesare Battisti i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due 18enni, uno del Gambia e l’altro del Senegal, sorpresi e bloccati dopo aver ceduto altrettante dosi di marijuana a giovani acquirenti del posto. Le successive perquisizioni personali hanno consentito di rinvenire nella loro disponibilità complessivi 59 grammi di marijuana. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari i due sono stati associati presso la casa circondariale di Bari;
- in via Principe Amedeo stessa sorte è toccata ad un 25enne barese ritenuto responsabile di evasione e porto di oggetti atti ad offendere. Il giovane sottoposto a controllo poiché notato in atteggiamento sospetto in strada, sebbene fosse sottoposto agli arresti domiciliari, ha fornito false generalità ed è stato trovato in possesso di un coltello al termine di una perquisizione personale. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 25enne è stato ricollocato ai domiciliari;
- in via Candura i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, hanno arrestato un 45enne e un 23enne baresi, che nonostante fossero sottoposti ai domiciliari sono stati sorpresi fuori dalle loro abitazioni mentre erano intenti a parlare nell’androne condominiale. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due, che dovranno rispondere di evasione, sono stati ricollocati ai domiciliari;
nel Borgo Antico stessa sorte è toccata ad un 27enne sorvegliato speciale barese che, sottoposto a controllo in Piazza Ferrarese, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare a lui vietato. Il giovane, ritenuto responsabile di violazione degli obblighi, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
![]() |
Una immagine della rapina. (foto cc.) ndr. |
BARI: GANG SAN PIO. ARRESTATO DAI CARABINIERI ANCHE UN MINORE, ERA IL QUINTO COMPLICE DELLA BANDA DIVENUTA IL TERRORE DI FARMACIE E SUPERMERCATI
Erano diventati il terrore dei commercianti di Palese, Santo Spirito, Giovinazzo e Bitonto. A pochi giorni di distanza dai quattro arresti che hanno consentito di sgominare una banda di giovanissimi rapinatori, divenuti il terrore dei commercianti dei quartieri della zona nord di Bari tra Palese e Santo Spirito, i Carabinieri della Stazione di Bari Santo Spirito sono riusciti ad identificare e trarre in arresto anche il quinto componente minorenne. Si tratta di un 16enne incensurato barese finito in manette in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Bari, su richiesta della locale Procura dei Minori, ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso e detenzione e porto abusivo di armi. Sul suo conto i militari hanno raccolto elementi di responsabilità in merito a due rapine commesse in una farmacia di Bari Santo Spirito e in un supermercato di Giovinazzo rispettivamente lo scorso 23 maggio e 5 luglio con un bottino complessivo di circa 650 euro.
Determinanti per l’identificazione del giovane le telecamere di videosorveglianza dei due esercizi commerciali che hanno ripreso il minore, a volto parzialmente scoperto, mentre brandiva un grosso coltello da cucina contro in clienti terrorizzati. Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione del minore i Carabinieri hanno anche rinvenuto e sottoposto a sequestro capi di abbigliamento immortalati dalla telecamere di sicurezza.
Il 16enne è stato associato presso l’Istituto “Fornelli” di Bari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento