Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Operazione piazze sicure: 5 arresti dei carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

I cc. di Bari. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 14 NOV. - E’ di 5 arresti il bilancio degli ultimi controlli svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari e della Compagnia di Bari Centro nelle piazze del capoluogo pugliese. L’attività svolta in Piazza Cesare Battisti, Piazza Moro e Piazza Luigi di Savoia ha consentito di arrestare tre persone ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 27enne senegalese, un 35enne di Modugno e di un 40enne barese sorpresi e bloccati dopo aver ceduto alcune dosi di droga ad altrettanti tossicodipendenti. Le successive perquisizioni hanno consentito di rivenire e sequestrare 48 grammi di sostanza stupefacente tra marijuana e cocaina. I tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari sono stati collocati ai domiciliari. In via Santa Maria del Buonconsiglio stessa sorte è toccata ad un sorvegliato speciale 22enne che è finito in manette con l’accusa di violazione degli obblighi poiché sorpreso in compagnia di persone gravate da pregiudizi penali. Il giovane è stato collocato ai domiciliari. Nel quartiere “Libertà” infine i carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 24enne del luogo ritenuto responsabile di evasione. Il giovane nel corso del controllo è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione nonostante fosse sottoposto ai domiciliari. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 24enne è stato collocato ai domiciliari. 

GRUMO APPULA (BA): IN UN MESE RAPINANO DUE VOLTE LA STESSA PROSTITUTA. DUE ARRESTI DEI CARABINIERI 

Per ben due volte in un mese hanno rapinato la stessa vittima, una prostituta romena 30enne che esercitava lungo la ss96 in contrada Mellitto. Si tratta di un 27enne e di un 31enne arrestati dai carabinieri della Stazione di Grumo Appula in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, con le accuse di rapina e tentata rapina in concorso, lesioni personali aggravate mentre solo il 27enne dovrà anche rispondere di evasione e di violazione degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale di PS. Le indagini sono partite dalle dichiarazioni presentate ai carabinieri dalla donna la quale riferiva che per ben due volte, il 27 giugno e il 25 luglio scorsi, dopo essere stata avvicinata dai malfattori armati di un coltello da cucina veniva in una circostanza rapinata di 140 euro in contanti e del telefono cellulare mentre nell’altra riusciva, nonostante le avessero puntato il coltello alla gola, a disarmare i rapinatori ferendosi alla mano sinistra e mettendoli in fuga. Sulla base di quanto denunciato dalla vittima i carabinieri sono riusciti ad identificare i due accertando che il 27enne durante la commissione della prima rapina era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di PS mentre nel corso della tentata rapina del mese dopo avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 27enne è stato associato presso la locale casa circondariale mentre il complice collocato ai domiciliari. 

MOLFETTA (BA): RAPINA ANZIANA IN CASA E LA SCARAVENTA A TERRA DALLA SEDIA A ROTELLE STRAPPANDOLE DALLE DITA LE FEDI NUZIALI. SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO DAI CC CHE RESTITUISCONO GLI ANELLI ALLA VITTIMA 

Gravissimo fatto quello accaduto a Molfetta, dove un sorvegliato speciale 24enne, in pieno giorno, si è introdotto nell’abitazione di una povera pensionata 64enne invalida sulla sedia rotelle, e non ha esitato a scaraventarla a terra strappandole dalle dita con i denti le fedi nuziali, di cui una appartenuta al compianto marito. Alcuni vicini allertati dalle urla della donna hanno chiamato il numero di pubblica emergenza 112 ed immediatamente i carabinieri sono accorsi sul posto. Sulla base delle indicazioni fornite dalla vittima, ancora sotto shock, hanno subito capito che si trattava di una vecchia conoscenza. Fatto una battuta a tappeto presso i compro oro della zona hanno verificato che l’incauto rapinatore aveva già venduto le fedi facendosi regolarmente registrare con tanto di carta d’identità. Rintracciato poco dopo sono scattate inevitabili le manette. Portato in carcere a Trani è ora a disposizione della locale Procura della Repubblica in attesa dell’udienza di convalida. La donna riportato tanta paura e lievi ferite giudicate guaribili dai sanitari in 5 giorni. I carabinieri stanno ora ricostruendo una serie di analoghe rapine avvenute nell’ultimo periodo per verificare se siano opera dello stesso criminale. 
La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.

CASTELLANA GROTTE (BA): ARRESTATO CORRIERE DELLA DROGA TORVATO IN POSSESSO DI 500 GRAMMI DI EROINA 

I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato un 26enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio antidroga i militari, che da qualche giorno stavano monitorando gli spostamenti del giovane, lo hanno notato all’interno della locale stazione ferroviaria mentre scendeva da un treno proveniente da Putignano. Alla vista dei carabinieri, ha tentato la fuga, cercando di confondersi tra i numerosi studenti che affollavano, nel primo pomeriggio, la stazione venendo definitivamente bloccato e sottoposto a controllo. Negli slip i militari hanno trovato un involucro contenente 500 grammi di eroina, pari a circa 30mila euro di valore, sottoposti a sequestro unitamente ad un bilancino di precisione, trovato nelle tasche, e materiale per il confezionamento della sostanza. Tratto in arresto il 26enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento