Eventi. 'Bacco nelle GInostre': cucina – cultura - arte
Una immagine dell'Evento. (foto L.C.) ndr. |
di Francesco Cisonno
NOCI (BA), 9 NOV. - Anche questo inverno è allietato dal più importante evento della cultura pugliese, “Bacco nelle Gnostre ” alla sua quindicesima edizione, sabato 8 e domenica 9 novembre 2014 in collaborazione con il Comune di Noci, la manifestazione è pronta a stupire ancora una volta i visitatori che giungono ormai da tutta Italia.
Il centro antico di Noci, tra le viuzze ed i piccoli cortili che lo caratterizzano, è animato da musicisti e artisti di strada, artigiani, commercianti locali e gli alberghi ormai tutti prenotati.
Le migliori cantine rappresentate da sommelier qualificati AIS di Puglia sono pronte a far degustare in anteprima il vino giovane della nuova annata: e con il novello immancabili saranno le caldarroste, il cibo da strada, le specialità più gustose ed autentiche della nostra tradizione culinaria.
Manifestazioni come Bacco nelle Gnostre sintetizza in modo esemplare il concetto di integrazione tra cultura, arte, turismo, promozione territoriale e agricoltura. E’ un progetto di integrazione settoriale che ormai costruisce anche un modello innovativo di impresa agricola impegnata ad integrare il proprio reddito con iniziative di turismo rurale.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento