Foggia, Mercato Arpi: i commercianti dicono no al trasferimento in Piazza Mercato
Piazza Mercato settembre 2014. (foto Cautillo) ndr. |
di Redazione
FOGGIA, 28 NOV. - 700 firme il numero raccolto in poche ore per dire NO! al trasferimento del mercato tra via Manzoni e Via Arpi per Piazza Mercato.
La nuova piazza, ristrutturata per ridar spazio ad attività varie e il passeggio dei foggiani, in questi giorni è all'attenzione dell'amministrazione comunale e dei commercianti del vicino Mercato Arpi. Le voci (quelle di corridoio...) sembrano sempre più insistenti: vorrebbero il mercato di via Arpi nelle nuova struttura di Piazza Mercato, ma l’idea non trova riscontro tra i commercianti del posto, decisamente contrari alla proposta presentata all’amministrazione comunale attraverso una petizione firmata da circa 700 cittadini.
Il mercato si trova in via Manzoni, in un’area ben attrezzata, con corrente elettrica, servizi igienici e una piazzola fissa con dei banconi. Lo spostamento, invece, potrebbe creare ben altri problemi. Tra questi il rapporto con i residenti, che in passato hanno lamentato il caos provocato dallo scarico merci alle prime ore del mattino. I commercianti si ritroverebbero invece il problema di dover operare in uno spazio più ristretto e far fronte al degrado prodotto dalla movida, essendo la piazza frequentatissima dai giovani nelle ore notturne.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento