Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Interviste. Intervista ad Erika Kamese, attrice di cinema e teatro

Erika Diamanti. (foto) ndr.

di Redazione

ROMA, 5 NOV. - Abbiamo intervistato in questi giorni a Roma una delle attrici di cinema e teatro del momento, Erika Kamese, che in questo periodo è molto quotata  nel panorama dello spettacolo televisivo, cinematografico e teatrale in Italia. Di seguito riportiamo ciò che ha rilasciato ai nostri microfoni seduti in un bel bar nel centro della Capitale. 

"Ci troviamo qui a Roma con Erika Kamese, attrice di cinema e teatro e le chiediamo":

CIAO ERIKA, CHE ESPERIENZA LAVORATIVA RICORDI FORMATIVA PER TE? 

Sicuramente un'esperienza lavorativa che ho nel cuore è il film di “Bartolo Longo - Il rosario e la carità” per la regia di Antonella Grassia. In questo film, trasmesso in televisione recentemente, su Tv sat 2000, interpretavo il ruolo della Baronessa Caterina Scazzeri, cugina e innamorata di Bartolo. Sono stata lieta ed onorata di interpretare il ruolo di questa ragazza, dolce e sensibile che con altruismo, nonostante la sua giovane età, fece costruire a Latiano, l'Istituto Caterina Scazzeri per le persone povere e bisognose ancora attualmente attivo. Questo Docu-film dà un importante insegnamento che soltanto un cuore puro come quello di Bartolo Longo, e del realizzatore di questo film, il Dottor Raffaele Vitagliano, si può comunicare; Bartolo era un avvocato, ma fu anche una persona caritatevole, e asseriva queste parole: “quando la scienza si fa nemica della carità, io lascio la scienza e seguo la carità”. Un tema davvero interessante perchè tocca tematiche sociali e di solidarietà come i bambini figli di genitori delinquenti o carcerati, i quali possono e devono essere persone migliori, perchè non è detto che ci possiede questi genitori, sia da grande una cattiva persona, anzi … crescendo può migliorare ed essere una persona diversa, orgoglio di quei sfortunati genitori. 

UN TEMA VERAMENTE TOCCANTE E SIGNIFICATIVO, IN QUALE ALTRA ESPERIENZA SEI STATA COINVOLTA? 

In realtà sono stata felicemente coinvolta in altri progetti molto importanti: “Il ragazzo d'oro” di Pupi Avati, bellissima esperienza con il Maestro. “Hippocampus M 21 th” di Alexander Fennert, un film particolare che andrà al prossimo Week end dell'Horror a Berlino. “The unfortunate life of Georgina Spelvin chained to a radiator” con Erika Kamese regia di Andrea Marfori. E' Selezione Ufficiale nel prossimo Oregon Underground Film Festival negli Stati Uniti che fa parte del circuito americano del Clockwork Institute, a cui fanno riferimento molte produzioni indie internazionali. “Violent Shit” per la regia di Luigi Pastore, con Giovanni Lombardo Radice ed Antonio Zequila nel quale interpretavo il ruolo della protagonista femminile, Liliana. “My Italy” di Bruno Colella, film di respiro internazionale molto importante con Lina Sastri, Rocco Papaleo, Nino Frassica, Edoardo Bennato e tanti altri artisti di fama nazionale ed internazionale, nel quale interpretavo il ruolo della Velina. “Piumetta” un film commedia per la regia di Antonio Zappalà con un cast interamente siciliano da Guia Vejo, a Cosimo Coltraro, il mio ruolo era quello principale di Divina, personaggio ricco di sfaccettature divertenti Ho partecipato inoltre al progetto “No Violence” contro la violenza sulle donne, ideato da Michele Simolo, presentato all'Isola del cinema quest'estate, e al Festival del cinema di Roma con tanti altri artisti. Ho fatto uno spettacolo in musica “ Nuda Poesia” basato sulle poesie arabe delle più importanti poetesse del mondo islamico, con l'accompagnamento al pianoforte del Maestro Francesco Paniccia a Lettere caffè, caffè letterario e culturale nel centro storico di Roma. Adesso si tornerà al cinema con la presentazione e proiezione del serial crime “Jester Ultimo piano” per la regia di Mirko Alivernini con Mirko Alivernini, Erika Kamese, Massimiliano Buzzanca, Pietro Laino, Enzo Garramone, Pino D'Aloia, Massimo Gorga, Stefano Mancone, Gino Bongianni, Stefano Crespi. martedì 11 novembre al cinema Ambassade, via accademia degli agiati. 

CHE COSA FARAI PROSSIMAMENTE? 

Tornerò in teatro con lo spettacolo che ha riscosso tanto successo “ A chi gioverebbe” al Teatro Le Salette e al cinema con un film ancora top secret e in tv con la Serie fortunata Jester Ultimo piano regia di Mirko Alivernini.

GRAZIE ERIKA PER AVERCI DEDICATO UN PO' DEL TUO TEMPO, TI AUGURIAMO UN IN BOCCA AL LUPO E A PRESTO!





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento