Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Noci (Ba). Intercettato dai carabinieri su auto rubata carica di refurtiva si da alla fuga abbandonando il mezzo [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La rimessa per lo smontaggio. (foto cc.) ndr.

di Redazione

NOCI (BA), 7 NOV. - In ore notturne una “gazzella” della Compagnia di Gioia del Colle ha intercettato lungo la sp 239 Gioia-Noci una Fiat Punto sospetta il cui conducente, alla vista dei militari, ha tentato di dileguarsi imboccando una strada sterrata. Ne nasceva un pericoloso inseguimento durato qualche chilometro al termine del quale il fuggitivo, vistosi alle strette, decideva di abbandonare il mezzo riuscendo a dileguarsi per le campagne circostanti. Nell’auto, risultata rubata qualche giorno fa a Bari i carabinieri hanno trovato numerosi pezzi da arredamento rustico di dubbia provenienza che sono stati sottoposti a sequestro unitamente al mezzo. Sono in corso accertamenti finalizzati a identificare il conducente dell’auto e stabilire la provenienza della refurtiva. 

MOLFETTA (BA): BOSS DEL FOGGIANO CHIEDE IL PIZZO AL COMPAGNO DI CELLA. ARRESTATE DAI CARABINIERI MOGLIE E SORELLA INCARICATE DELLA RISCOSSIONE 

Incredibile estorsione quella scoperta dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta che hanno arrestato la moglie e la sorella di un boss di San Severo (Foggia), detenuto presso il carcere di Trani. A portare alla luce la vicenda la denuncia della figlia di un 60enne, compagno di cella del boss, minacciato di morte qualora non avesse fatto consegnare alle donne 2.500 euro. Alla consegna, però, fissata al casello autostradale di Molfetta, si sono presentati i carabinieri che hanno arrestato le due donne con l’accusa di estorsione. Entrambe sono state messe a disposizione della Procura della Repubblica di Trani presso la locale casa circondariale. Il boss dovrà rispondere dell’accusa di essere il mandante dell’estorsione. 

ANDRIA (BT): SORPRESO A SMONTARE AUTO RUBATE. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori i Carabinieri della Compagnia di Andria hanno scoperto una vera e propria base logistica della ricettazione traendo in arresto un 40enne andriese, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di ricettazione. Nel corso del blitz effettuato in un appezzamento di terreno i militari, in collaborazione con personale della locale Polizia Municipale, hanno sorpreso e bloccato l’uomo mentre in compagnia di altri complici riusciti a dileguarsi, stava smontando numerose auto risultate oggetto di furti commessi ad Andria e Bisceglie nell’ultima settimana. Sul posto i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 5 carcasse di auto di varie marche, un furgone carico di componenti meccaniche e carrozzerie di vari veicoli, un generatore di corrente, una tanica di benzina, attrezzi da officina meccanica e numerose centraline elettroniche del valore complessivo di circa 80mila euro. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale mentre sono in corso indagini finalizzate all’identificazione dei complici.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento