Società. Nasce 'Offcina per Noci' un novo modo di fare associazione
![]() |
Un immagine della cerimonia. (foto com.) ndr. |
di Giovanni Settanni
NOCI (BA), 8 NOV. - Nella splendida cornice dell'Hotel Relais Santa Rosa a Noci , venerdì 7 Novembre si è svolta la conferenza di presentazione per la nascita di una nuova associazione socio culturale :"OFFICINA PER NOCI".
Associazione nata per "condividere passioni come la letteratura , la poesia , l 'arte oppure per essere un 'occasione per svolgere delle attività ricreative nei più svariati campi come il lavoro, ul cinema , lo spettacolo, formazione e specializzazione , rivolti al mondo dei servizi, della scuola, dell'università, dell'impresa"queste sono le parole di presentazione per nascita di questo modo di porre l 'associazionismo al sevizio dei cittadini dette dal Presidente Magda Amatulli.
Il presidente Amatulli ha ribadito con forza che l 'associazione poggia su tre pilastri:" collaborazione, determinazione e risutati da ottenere".
L 'auspicio della neo Presidente è che "Officina per Noci è appena nata ma, sono convita che le piccole cose toccano le grandi animi"
Dopo questa poetica e sicuramente decisa volontà di costruire qualcosa di bello e di duraturo per il territorio nocese , gli altri componenti dell'associazione hanno ribadito con forza e decisione la volontà di non aver creato questa nuova cratura per "meri fini elettorali e politici" come già successo in un passato molto recente a Noci.
OFFICINA PER NOCI ha l'intenzione di "volare alto" :di formare e far innamorare i giovani nocesi alla bellezza delle arti e della cultura .
Il cartellone degli appuntamenti è già ricco:15/16 Novembre presso il Chiostro delle Clarisse: "Museo del Passato" organizzato dalla classe 3 D della Scuola Positano.
Si continua con l'organizzazione di due importanti convegni:uno sull'Arte Sacra della Natività con l'intervento del Prof Arch Chielli e il secondo più tecnico che si occuperà di formazione professionale tenuto dall'Avvocato Rapana'.
Da questo già ricco carniere di appuntamenti si evince una vivace volontà di fare e di costruire .
Che l 'avventura abbia inizio......
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento