Trani (Bat). Controlli a tappeto per la sicurezza stradale. Due denunce e tre segnalati [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
Le indagini coordinate dai cc. di Trani. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 25 NOV. - I Carabinieri della Compagnia di Trani, nel corso di serrati servizi per il controllo della circolazione stradale effettuati nel week end sulle principali arterie stradali nei pressi di locali della movida cittadina, hanno deferito in stato di libertà due persone e segnalato all’Autorità prefettizia altre tre. L’attività, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari, rientra in un più ampio progetto finalizzato alla verifica del rispetto delle regole in materia di circolazione stradale quali l’eccesso di velocità e la guida pericolosa, con particolare attenzione all’abuso di sostanze alcoliche. L’impegno ha previsto azioni volte a sensibilizzare i conducenti sull’uso dell’alcool ed informarli sui rischi derivanti dall’abuso di tali sostanze.
Un 31enne di Cerignola e un 32enne di Bari sono stati sorpresi alla guida di altrettante vetture, rispettivamente in guida in stato di ebbrezza alcoolica e guida senza patente, non avendola mai conseguita. Quest’ultimo, inoltre, dovrà rispondere anche di rifiuto di sottoporsi ad accertamenti medici per guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.
Tre giovani, invece, di 25, 21 e 20 anni, il primo di Bari e gli altri due del luogo, sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti all’Ufficio Territoriale di Governo di Barletta, poiché trovati in possesso di alcune dosi di cocaina e marijuana, poi sottoposte a sequestro.
BARLETTA (BT): SPACCIO ALL’INTERNO DI SALA GIOCHI. PRESO UN PUSHER 21ENNE
I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno tratto in arresto un 21enne incensurato del luogo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante uno specifico servizio, i militari hanno notato come numerosi giovani che entravano in una sala giochi, ubicata in via Boccassini, si avvicinavano al 21enne e, dopo un breve dialogo, si allontanavano frettolosamente. Tale comportamento ha insospettito gli operanti, che hanno fatto irruzione nel locale, fermando il giovane.
Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina, pari a circa 3 grammi e 90 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’illecita attività, il tutto sottoposto a sequestro.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il giovane è stato condotto presso la propria abitazione, ove è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento