Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Turi (Ba). I carabinieri sventano furto di pannelli fotovoltaici [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

I pannelli fotovoltaici recuperati. (foto cc.) ndr.

di Redazione

TURI (BA), 23 NOV. - Sono stati tutti recuperati e restituiti alla società proprietaria dell’impianto i 60 pannelli fotovoltaici che ignoti malfattori, venerdì notte avevano divelto, smontato e accatastato a ridosso della recinzione per essere poi portati via. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Turi, unitamente a personale del locale istituto di vigilanza, a seguito dell’attivazione dell’allarme in un impianto fotovoltaico in contrada “Polveriera” sono prontamente intervenuti. Sul posto, dopo aver notato la manomissione della recinzione metallica posta a protezione dell’impianto, hanno trovato i pannelli, a ridosso della stessa, già “pronti” per essere caricati verosimilmente su un mezzo pesante. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto mentre sono in corso indagini finalizzate all’identificazione degli autori del tentato furto che, all’arrivo delle pattuglie e approfittando dell’oscurità, sono riusciti a darsi alla fuga. 

CANOSA DI PUGLIA (BT): NON RISPETTA L’OBBLIGO DI PRESENTAZIONE ALLA P.G. SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia hanno arrestato un 22enne pregiudicato del luogo già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecce, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per aver trasgredito alle prescrizioni a lui imposte lo scorso primo novembre. L’immediata segnalazione da parte dei Carabinieri ha subito indotto l’Autorità Giudiziaria a disporre la sottoposizione del soggetto alla più incisiva misura degli arresti domiciliari. 

GIOIA DEL COLLE (BA): CARABINIERI SVENTANO FURTO IN UN DISTRIBUTORE DI CARBURANTI METTENDO IN FUGA I MALFATTORI 

Muniti di flessibile e tronchese avevano appena cominciato a forzare la colonnina del distributore self-service di carburante ma il tempestivo intervento dei Carabinieri ha consentito di mettere in fuga i malfattori scongiurando la commissione del furto. In piena notte i militari, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati predatori lungo la ss100, si sono portati presso una pompa di benzina dove era stato segnalato un furto grazie ad una telefonata giunta al numero di emergenza “112”. L’immediato intervento ha consentito di mettere in fuga i malfattori che si dileguavano a bordo di una Bmw facendo perdere le loro tracce. Sul posto i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un gruppo elettrogeno, oltre agli strumenti utilizzati per forzare la colonnina self-service e giungere alla cassetta contenente il denaro. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione dei malfattori.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento