Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Arrestato dalla Polizia di Stato per furto aggravato su auto [CRONACA DELLA P.S. ALL'INTERNO]

La 'volante' della polizia sul posto. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 10 DIC. - Nella tarda serata di ieri a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato YAYA Obab, 27enne Algerino, resosi responsabile di furto aggravato, resistenza e lesioni a P.U.. A seguito di segnalazione giunta al 113, relativa ad una persona, intenta a manomettere una Fiat 600, gli agenti delle Volanti sono intervenuti e hanno sorpreso il 27enne, che dopo aver infranto con un masso il cristallo dell'auto segnalata, si era impossessato della batteria della stessa. L'algerino, al fine di sottrarsi al controllo di polizia, ha ingaggiato una colluttazione con gli operanti, che dopo averlo bloccato, hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari in servizio al pronto soccorso del locale Policlinico. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell' A.G. procedente. 

Denunciato dalla Polizia di Stato per interruzione di Pubblico servizio e lesioni 

Sempre nella serata di ieri, la Polizia di Stato, in via Andrea da Bari ad angolo con piazza Umberto nei pressi dell'Ateneo, ha deferito in stato di libertà un 27enne tunisino, con precedenti di Polizia, resosi responsabile d'interruzione di pubblico servizio, lesioni a persona incaricata di pubblico servizio e minacce. Gli operanti giunti sul posto hanno bloccato e identificato l'uomo mentre la vittima ha fatto ricorso alle cure mediche dei sanitari del 118. 

L'ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI DI ORDINE PUBBLICO IN OCCASIONE DELLO SCIOPERO GENERALE DI VENERDI' 12 DICEMBRE 

Venerdì 12 dicembre p.v., in occasione della vasta manifestazione organizzata dai sindacati dei lavoratori CGIL e UIL per lo sciopero generale di tutti i settori, sono stati pianificati attenti e mirati servizi di ordine pubblico, realizzati con il concorso di tutte le Forze dell'Ordine e la collaborazione della Polizia Municipale e finalizzati a consentire un pacifico svolgimento della manifestazione prevenendo possibili illegalità o criticità. La manifestazione interesserà varie zone della città, riunendo anche lavoratori e studenti provenienti dai comuni della provincia. Allo scopo di ridurre i disagi per la cittadinanza, si comunicano di seguito i percorsi seguiti dai quattro cortei che, partendo da 6 diversi punti di concentramento per confluire in Piazza Libertà, si snoderanno per le vie della città, a partire dalle ore 08,30: A - un primo corteo partirà dal Villaggio dei lavoratori nei pressi di via Bruno Buozzi, per poi proseguire, dal sottovia di Bruno Buozzi, in largo Crispi, via Mario Pagano, via Brigata e Divisione Bari, via Brigata Regina verso est, e girare per via Napoli, percorrendola fino a Via S.Francesco D'Assisi e piazza Massari fino a via Libertà. B - un secondo corteo partirà dal Lungomare N. Sauro, nei pressi della sede dell'Inps, per proseguire sempre sullo stesso Lungomare includendo altri manifestanti radunati presso la Presidenza della Regione Puglia, e procedendo per via G. di Crollanza e Corso Vittorio Emanuele II fino a Piazza Libertà; C - un terzo corteo radunerà in piazza Umberto sia i manifestanti provenienti dall'isolato pedonale di via Sparano (tra piazza Moro e piazza Umberto) sia quelli già presenti in Piazza Umberto, snodandosi attraverso via Andrea da Bari, via Dante, corso Cavour e congiungendosi con il quarto corteo al teatro Petruzzelli ed alla Camera di Commercio, da dove si raggiungerà, attraverso corso Vittorio Emanuele II, Piazza Libertà. Dalle ore 11.30 in piazza Libertà, dove per l'occasione sarà allestito un palco per gli interventi, si terrà la manifestazione conclusiva. Allo scopo di garantire il libero e pacifico svolgimento delle preannunciate manifestazioni, sono stati pianificati capillari servizi in ciascuna delle zone interessate al concentramento dei manifestanti ed alla partenza dei singoli gruppi, oltre che lungo il percorso del corteo medesimo. Attente misure sono state predisposte anche in Piazza Libertà. Si invita pertanto la cittadinanza a prendere atto degli assi viari dove si snoderanno i vari cortei, pianificando di conseguenza i propri spostamenti ed utilizzando preferibilmente i mezzi di trasporto pubblico.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento