Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Corato (Bat). Brutale pestaggio per un sinistro stradale. 21enne arrestato dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Il pronto intervento dei cc. a Corato. (foto) ndr.

di Redazione

CORATO (BT), 5 DIC. - Picchiò brutalmente il conducente di un’auto che lo aveva urtato e per questo è finito in carcere. Dovrà difendersi dall’accusa di tentato omicidio, un 21enne di Corato, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della locale Stazione di Corato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trani. I fatti risalgono ad un sinistro stradale verificatosi nel maggio scorso, quando il giovane, alla guida della propria bicicletta per le vie del centro di Corato, per cause mai accertate, veniva leggermente urtato da un’autovettura in transito, il cui conducente, un 54enne del luogo, per altro si fermava prontamente e scendeva dal mezzo. Il giovane ciclista, probabilmente con la finalità di farsi ragione da sé, dopo aver rivolto una sfilza di parolacce al conducente, passava alle vie di fatto, aggredendo selvaggiamente il malcapitato, colpendolo ripetutamente al volto e al ventre, incurante di aver fatto rovinare al suolo esanime la propria vittima, che batteva violentemente il capo sul selciato. La furia si arrestava soltanto a causa delle grida di alcune passanti che avevano assistito increduli all’aggressione. Il primo intervento veniva eseguito da personale della locale Polizia Municipale, che in quella stessa circostanza, grazie ad alcuni testimoni, riuscirono ad identificare il reo, nei confronti del quale è stata emesso il provvedimento cautelare in carcere eseguito dai militari dell’Arma, unici in grado di rintracciare il 21enne, che nel frattempo si era reso irreperibile. Tratto in arresto, dopo le formalità di rito, il giovane è stato poi condotto presso il Carcere di Trani. 

ALTAMURA (BA). TROVATA DROGA IN UN RITROVO PER GIOVANI. 18ENNE ARRESTATO DAI CC. 

Tenta di nascondere la marijuana, ma scoperto è finito nei guai. È accaduto ad Altamura, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato uno studente incensurato 18enne del luogo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di uno specifico servizio, sono entrati in un locale adibito a ritrovo giovanile, ubicato in via Roma ed hanno proceduto ad un controllo, nel corso del quale si sono accorti che uno dei presenti , con un rapido gesto, ha tentato di nascondere qualcosa dietro ad un divano. Rimosso l’arredo, gli operanti hanno rinvenuto una bustina in plastica contenente 40 grammi di marijuana, poi sottoposta a sequestro. Dopo l’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 18enne è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio per direttissima.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento