Curiosità. SILVIO SISTO: " U SA AKIUD" IL TORMENTONE DIVENTA CLIP
![]() |
Il rapper Silvio Sisto. (foto) ndr. |
di Marcello Mancino
BARI, 22 DIC. - Da qualche giorno su Bari ci sono dei grandi cartelloni pubblicitari che hanno suscitato molta curiosità, soprattutto perché su questi capeggia a caratteri cubitali uno slogan " U sa akiud ".
L'artefice di tutto ciò ha un nome e cognome, Silvio Sisto, ragazzo di Carbonara che sta spopolando tra i più e meno giovani sui social network con i suoi motti, modi di dire e tanti video-selfie.
Il ragazzo, che gioca a calcio nella squadra dell'Asc Football Carbonara - Valenzano, è intervenuto Venerdì scorso nel programma del nostro Marcello Mancino, Il Calcio che Ci Piace, al termine del quale ha rilasciato queste dichiarazioni per La Gazzetta Meridionale: " il disco è opera di due bravissimi ragazzi rapper Antonio Carra detto "Crash" e Luca Tedeschi detto "Cellaclu" , che mi hanno coinvolto inserendo nel cd il pezzo e il videoclip correlato sfruttando i miei motti, il mio stile di vita ed il mio soprannome. "
La domanda sorge spontanea, perché "il bomber"? "La risposta è molto semplice, sono stati i miei amici e compagni di squadra a darmi due anni fa questo soprannome, perché al di fuori del rettangolo verde sono sempre stato un ragazzo molto appariscente, soprattutto nei locali e nelle discoteche di Bari e provincia. "
Dunque, nasce come un gioco ma oggi c'è un qualcosa di reale, un cd e dvd.
"Assolutamente si, ed è motivo di soddisfazione ed orgoglio, sono seguito da tanti ragazzi per bene ed è una felicità ma anche responsabilità. Quanto al cd posso dire che i rapper sono stati bravissimi, la canzone a me dedicata ha un ritmo assolutamente coinvolgente e spero che sia davvero un tormentone."
Oltre al cd Sisto ha fatto le cose in grande, visto che questo è accompagnato anche da un video clip: " è la classica ciliegina sulla torta, molti potranno pensare ad una cosa amatoriale, invece si tratta di un vero e proprio cortometraggio con tanto di storia e significato, nulla è stato lasciato a caso. "
Ricordiamo, in conclusione, che il cd- dvd verrà distribuito gratuitamente e presentato il prossimo 24 Dicembre nei vari locali della movida barese , più precisamente su corso Vittorio Emanuele.
La Gazzetta Meridionale augura un ottimo successo e come direbbe Sisto: U sa akiud!
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento