Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Servizi di controllo del territorio dei carabinieri. 5 arresti e 5 denunce. Recuperata Bmw utilizzata per compiere rapine [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Servizi di controllo a Bari dei cc. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 21 GEN. - Si è concluso con 5 arresti in flagranza di reato e 5 denunce un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel capoluogo pugliese ed effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Bari San Paolo. L’attività è finalizzata a garantire la sicurezza dei quartieri cittadini ed a contrastare la piaga dei reati predatori. In particolare: I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 28enne del quartiere Madonnella, sorpreso in via Valona dopo aver forzato il cofano di una Fiat Panda ed asportato la batteria, poi restituita al legittimo proprietario. Tre sorvegliati speciali, di 56, 42 e 30 anni, ed un detenuto agli arresti domiciliari di 48anni, invece, sono stati arrestati, in differenti circostanze, poiché trovati nella flagranza della violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione a cui erano sottoposti, mentre il detenuto ai domiciliari è stato sorpreso fuori della propria abitazione e dovrà rispondere del reato di evasione. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari i cinque arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima. 

- I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo, invece, hanno deferito in stato di libertà, cinque persone. Un 26enne del quartiere San Paolo e un 23enne del quartiere Libertà sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi motocicli senza essere in possesso della prescritta patente di guida, poiché mai conseguita. I due dovranno rispondere di guida senza patente. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Un 60enne del luogo, invece, è stato deferito in stato di libertà per furto. Sul suo conto sono stati raccolti gravi indizi di reità in ordine ad un furto di pedane il legno commesso presso un supermercato di una zona commerciale. Infine un 24enne, sorvegliato speciale del luogo e un senegalese 27enne domiciliato presso il c.a.r.a. dovranno rispondere entrambi di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, poiché non hanno ottemperato all’obbligo di presentazione alla p.g. e, il solo sorvegliato, dovrà rispondere anche della violazione degli obblighi imposti. All’interno di un parcheggio condominiale del quartiere San Girolamo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una BMW 535, con targhe contraffatte, provento di rapina commessa lo scorso dicembre a Conversano, al cui interno sono stati rinvenuti 3 radio portatili, guanti ed attrezzi atti allo scasso, una fiamma ossidrica, nonché una lastra d’acciaio posta a protezione dei sedili posteriori. Sul veicolo e su quanto rinvenuto sono in corso accertamenti da parte dei militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Bari, volte a stabilire l’eventuale coinvolgimento in eventi criminosi. 

CANOSA DI PUGLIA (BA): SORPRESO A SPACCIARE. INCENSURATO ARRESTATO DAI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia hanno tratto in arresto nella flagranza del reato con l’accusa di spaccio di stupefacenti un incensurato 22enne del luogo. Nel corso di un servizio di controllo del territorio i militari hanno notato che da un’autovettura in sosta lungo la via Dante Alighieri, al momento del loro passaggio, era stato lanciato un pacchetto, che immediatamente recuperato si è accertato contenere 10 dosi di cocaina. L’immediato controllo degli occupanti del mezzo ha consentito di accertare che a bordo dello stesso vi era un tossicodipendente, che aveva ancora tra le mani la dose di cocaina appena acquistata e il pusher, trovato in possesso di 380 euro, che, ritenuti provento della illecita attività di spaccio, sono stati sequestrati unitamente alla cocaina rinvenuta. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Barletta quale consumatore di stupefacenti. 

BARLETTA (BT): SORPRESI A SPACCIARE. ARRESTATI IN DUE 

I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno tratto in arresto un 46enne e un 44enne del luogo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un servizio antidroga, in via Borgo Vecchio, hanno sorpreso e bloccato i due subito dopo aver ceduto una dose di stupefacenti ad un individuo poi dileguatosi. Sottoposti a perquisizione, gli operanti hanno rinvenuto nelle loro tasche 12 dosi di hashish da un grammo ciascuna, 5 grammi di marijuana e 75euro in banconote di piccolo taglio, il tutto sottoposto a sequestro. Dopo l’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il primo è stato associato al carcere di Trani, mentre il secondo, incensurato, sottoposto agli arresti domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento