Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bitonto (Ba). Carabinieri intercettano furgone rubato e recuperano refurtiva per 122mila euro [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La refurtiva recuperata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BITONTO (BA), 28 GEN. - Intercettati in ore notturne dai carabinieri a bordo di una Furgone rubato carico di refurtiva innescano un pericoloso inseguimento per le vie cittadine che si è concluso dopo qualche chilometro a Bitonto dove i fuggitivi hanno abbandonato il mezzo dileguandosi per le vie circostanti. Il carico invece è stato interamente recuperato dai militari della Tenenza di Terlizzi e della Stazione di Bitonto. Nel mezzo infatti, risultato rubato a Cassano Murge, gli operanti hanno trovato centinaia di pezzi di argenteria, 10 servizi di posate in argento nonché quattro tappeti persiani il tutto asportato poco prima da una sala ricevimenti di Cassano Murge. La refurtiva ed il furgone, per un valore complessivo di 122mila euro sono stati restituiti agli aventi diritto mentre sono in corso indagini finalizzate all’identificazione dei malfattori. 

CORATO (BA): UBRIACA AGGREDISCE BARISTA E CARABINIERI. 36ENNE MOLDAVA ARRESTATA 

I Carabinieri della Compagnia di Trani hanno arrestato una 36enne moldava, già nota alle Forze dell’Ordine, residente ad Andria ritenuta responsabile di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. In ore notturne la donna, in evidente stato di ubriachezza, si è portata all’interno di un bar di Corato dove di fronte al rifiuto del titolare di servirle altre bevande alcoliche è andata su tutte le furie. L’intervento di alcune guardie giurate e l’offerta di un caffè gratis non sono bastati a sedare l’animo della donna a tal punto che una telefonata al numero di emergenza “112” ha fatto convergere sul posto una “gazzella” dell’Arma. Alla vista dei carabinieri la donna li ha minacciati ed aggrediti venendo definitivamente bloccata e tratta in arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani la 36enne è stata collocata ai domiciliari. 
Una immagine della premiazione. (foto cc.) ndr.

ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA): RAPINA ALLA TABACCHERIA. PREMIATI I CARABINIERI CHE ARRESTARONO I DUE BABY RAPINATORI 

Questa mattina presso la caserma “Bergia” sul Lungomare di Bari, il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Gen.B. Claudio Vincelli, alla presenza del Comandante Provinciale di Bari, Col. Rosario Castello, ha voluto salutare e rivolgere il suo plauso al M.A.s.UPS Domenico Soleti e agli App.Sc. Davide Morandi e Gennaro Nocera, rispettivamente Comandante e addetti alla Stazione Carabinieri di Acquaviva delle Fonti, per il loro coraggioso intervento che ha consentito di sventare una rapina a mano armata in una tabaccheria avvenuta lo scorso 20 gennaio in quel centro. Nell’occasione è stato consegnato ai tre militari un riconoscimento concesso dal Comandante Generale dell’Arma, Gen.C.A. Tullio Del Sette. I meriti vanno al coraggio ed allo spirito di servizio che i militari hanno dimostrato allorquando, subito dopo il “colpo”, hanno intercettato e bloccato i due rapinatori mentre cercavano di dileguarsi a piedi lungo la circonvallazione della città. Sottoposti a controllo stati trovati in possesso di una pistola semiautomatica, poi rivelatasi una fedele riproduzione di quelle utilizzate dalle Forze dell’Ordine, priva del tappo rosso, nonché dell’intero bottino, pari ad oltre 500 euro in banconote e al telefonino sottratto alla vittima, il tutto poi restituito al legittimo proprietario.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento