Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Calcio. Ancora una sconfitta per il Csg Putignano

Mezzapesa della Cgs. (foto) ndr.

di Redazione

PUTIGNANO (BA), 14 GEN. - Nonostante evidenti segnali di crescita sotto il profilo della tenuta di gioco, nonché anche della tenuta del campo, con gli innesti del mercato di Dicembre 2014 che hanno assettato gli equilibri tattici della squadra, la rosa forgiata dal ds Calabria stenta ancora nel decollare. La sconfitta casalinga per 1-4 contro il Futsal Barletta ha confermato la mancanza di quel quid in più che servirebbe per portare a casa risultati positivi e soprattutto mancano punti in casa, quelli che in questo campionato di serie B dovrebbero fare la differenza e che invece ancora non sono per nulla pervenuti. Fino ad ora, solo tre punti sul campo del Giovinazzo. L’ambiente rossoblu è comunque fiducioso nella salvezza. 

CRONACA – Il Csg Putignano parte con il quintetto formato da Giampaolo tra i pali e con Elton Soares, Giannandrea, Minoia e Loconte come uomini di movimento. Dall’altre parte mister Ferrazzano dispone il Barletta con Castiglioni tra i pali, Chiariello, Fedele, Otero e Lanziotti. La gara inizia in modo equilibrato, sino a quando il Barletta non decide di prendere in mano la situazione dopo i primi minuti di stallo, aggredendo il Csg e impedendogli le ripartenze. Dopo alcuni miracoli di Giampaolo, il Barletta passa al 5’37” con Otero, bravo a depositare in rete, indisturbato, un comodo assist da calcio d’angolo. Il Csg non ci sta e scuote il capo con Giannandrea che al 6’15” si invola in solitaria, ma la sua conclusione viene respinta da Castiglioni. Al 7’26” ci prova anche Mezzapesa, ma il suo tiro destinato sotto l’incrocio trova l’attenta risposta di Castiglioni. Nel momento migliore del Csg, il Barletta trova il raddoppio con Fedele che parte in un’azione personale e alla fine, complice la deviazione di Lattarulo, sigla al 9’42”, lo 0-2 per gli ospiti. Poi, al 12’43”, tutto il palazzetto applaude il tentativo di Lanziotti che, vedendo Giampaolo un po’ fuori dai pali, prova dalla sua metà campo uno straordinario pallonetto che termina però sulla traversa. Il Csg, però, nell’ultima parte della prima frazione sembra essersi rigenerato e costringe gli ospiti a difendersi nella propria metà campo. Prima, il tentativo di Elton al 15’08”, terminerà di poco fuori, poi al 16’36” sempre Elton fallirà un comodo tap-in. Tutto ciò è il preludio al gol meritato dei padroni di casa che arriverà al 17’30” con Mezzapesa, bravo a ribattere in rete la corta respinta di Castiglioni sempre su una sua precedente iniziativa. La prima frazione termina così sull’1-2 per gli ospiti. Ebbene, se tutti potevano presumere che il Csg forte di questo finale di prima frazione giocato a viso aperto, potesse cambiare il volto al match nella ripresa, al contrario ciò non avviene. Anzi, al 23’ sarà Fedele a portare sull’1-3 gli ospiti che poi chiuderanno il match sull’1-4 finale con Borraccino, al 36’, dopo che mister Mastrocesare aveva cercato di riprendere il match con la carta del quinto di movimento, immessa negli ultimi cinque minuti di gara. La sconfitta fa permanere il Csg Putignano del Presidente De Luca all’ultima posizione con soli 3 punti. Prossima gara, sabato 17 Dicembre, a Bisceglie. 

TABELLINO 

CSG PUTIGNANO – FUTSAL BARLETTA 1-4 (1-2 pt) 

CSG PUTIGNANO: Cervellera, Lattarulo, Minoia, Soares, Bellantuono, Giannandrea, Marius, Mezzapesa, Fauzzi, Loconte, Guglielmi, Giampaolo. All.:Mastrocesare 

FUTSAL BARLETTA: Diviccaro, Fiorentino, Caggia, Otero, Borraccino, Leggio, Calabrese, Pierro, Fedele, Rafinha, Chiariello, Castiglioni. All.: Ferrazzano ARBITRI: D’Alessandro di Bernalda e Maggio di Potenza RETI: 5’37” Oter (B), 9’42” Fedele(B), 17’30” Mezzapesa (C), 23’ Fedele(B), 362 Borraccino(B).





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento