Foggia. Il sindaco premierà l'atleta Martina Sassani, campionessa mondiale DSISO di nuoto sincronizzato
FOGGIA, 12 GEN. - Martedì 13 gennaio, alle ore 17, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, è in programma la cerimonia di premiazione di Martina Sassani, atleta della FISDIR tesserata per l’ASSORI di Foggia.
Martina, classe 1991, si è laureata campionessa del mondo di nuoto sincronizzato-specialità duo, in coppia con l’atleta di Chiavari Marta Cantero (che aveva vinto anche l’oro nel singolo), ai Campionati Mondiali Dsiso (Down Syndrome International Swimming Organization) che si sono svolti a Morelia (Messico) dal 7 al 15 novembre 2014.
Sempre in coppia con la Cantero, Martina aveva vinto lo stesso titolo nel 2012 nell’edizione dei campionati iridati che si era svolta in Italia, a Loano (SV).
Il Sindaco di Foggia Franco Landella consegnerà a Martina un riconoscimento ufficiale, in virtù degli importanti risultati agonistici conseguiti in anni di attività sportiva che hanno, tra l’altro, conferito lustro a Foggia, sua città natale.
Nell’appuntamento del mondiale messicano, Capo delegazione della nazionale era stato il dott. Costanzo Mastrangelo, medico DSISO oltre che Presidente dell’Assori di Foggia, che è stato coadiuvato dai tecnici Floriana De Vivo (foggiana, allenatrice di Martina Sassani), Noemi Murru e Elisa Filardo
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento