Foggia. Pensionato minaccia la moglie con una falce. I Carabinieri di Manfredonia lo arrestano
MANFREDONIA, 15 GEN. - I Carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 73enne CENTURIONE Pasquale, per porto abusivo di armi e maltrattamenti in famiglia.
La moglie dell’uomo si presentava in caserma riferendo che il marito la voleva uccidere con una falce e, per questo, era scappata di casa per chiedere aiuto, lasciando all’interno i due figli di 18 e 6 anni.
Percepita la gravità della situazione, i Carabinieri si precipitavano presso l’abitazione della signora. Già dalle scale, udivano delle urla provenire dalla casa e sul ciglio della porta si imbattevano nella figlia 18enne che, piangendo, chiedeva riparo dalla follia del padre il quale, brandendo una grossa falce, minacciava di morte lei ed aveva minacciato la madre.
L’uomo, nel frattempo, attraversava il corridoio brandendo in mano l’arnese, minacciando di morte i figli, non curandosi dell’arrivo dei Carabinieri e dirigendosi pericolosamente verso la camera da letto, ove vi era il piccolo di 6 anni.
I Carabinieri riuscivano a disarmarlo ed immobilizzarlo. Accompagnato presso gli Uffici della Compagnia Carabinieri di Manfredonia, si procedeva quindi a documentare quanto accaduto poco prima ed emergeva, dalla denuncia delle vittime, una difficile situazione di convivenza familiare protrattasi da oltre un decennio.
L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento