Foggia. Svaligia un'abitazione lo scorso luglio. A Cerignola i Carabinieri arrestano 34enne
CERIGNOLA (FG), 14 GEN. - I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di CHIECO Filippo, 34 anni, per il reato di furto in abitazione.
L’uomo, nel luglio del 2014, si era introdotto in un’abitazione di Cerignola, rompendo con un martello una finestra ed asportando elettrodomestici, gioielli di ingente valore e denaro contante.
Nell’immediatezza dei fatti i Carabinieri effettuavano il sopralluogo e riuscivano a repertare delle tracce ematiche che il ladro aveva lasciato vicino alla finestra, poiché lo stesso si era tagliato rompendo il vetro.
Gli accertamenti tecnici svolti sul DNA davano esito positivo. Veniva, infatti, estrapolato un profilo genetico identico a quello del CHIECO, che nel frattempo i Carabinieri avevano individuato quale possibile autore del furto, fornendo così la prova che le tracce di sangue lasciate nell’abitazione dal ladro appartenessero al 34enne.
L’arrestato, rintracciato mentre stava tornando a casa, è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento