Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Monopoli (Ba). Scoperto garage con 115 bici “sospette”. 2 giovani denunciati dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

I cc. di Monopoili sul luogo del rinvenimento. (foto cc.) ndr.

di Redazione

MONOPOLI (BA), 6 GEN. - Nascondevano in un garage 115 biciclette di vario tipo, di provenienza furtiva e per questo sono stati denunciati. I Carabinieri della Compagnia di Monopoli, nel corso di un servizio volto a contrastare reati contro il patrimonio nel centro abitato, hanno eseguito un controllo all’interno di un garage ubicato in via Gandhi, dove hanno fatto la scoperta. Oltre alle bici, sono stati rinvenuti una Vespa ed un ciclomotore, entrambi con numero di telaio abraso. Non avendo saputo fornire valide giustificazioni circa il possesso dell’enorme quantitativo di bici, i due ragazzi presenti in quel luogo, di 22 e 18 anni, del luogo, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Bari per ricettazione. Le biciclette, di varie marche, sono state catalogate, una per una e poste sotto sequestro, in attesa di ulteriori accertamenti volti alla restituzione ai legittimi proprietari. 

TRANI (BT): SMALTISCONO INERTI RICAVATI DA COSTRUZIONE EDILE. DUE GIOVANI DENUNCIATI DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Trani, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno sorpreso i due giovani mentre scaricavano, in quella via Curaturo, rifiuti speciali inerti prodotti da lavori di costruzione edili. I due, un 29enne e un 23enne del luogo, sono stati deferiti in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica e dovranno rispondere della violazione della legge speciale in materia di gestione e smaltimento di rifiuti. Nella circostanza il più grande dei due, che era alla guida del motocarro carico di materiale, è stato denunciato anche per guida senza patente, non avendola mai conseguita. 

TRANI (BT): IN DISCOTECA ARMATI DI PISTOLA. DUE GIOVANI ARRESTATI DAI CARABINIERI 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trani hanno tratto in arresto due giovani, un 21enne ed un 28enne, entrambi baresi, di cui uno già noto alle Forze dell’ordine, per porto abusivo di arma in luogo aperto al pubblico. Il controllo, riconducibile all’esecuzione di uno dei frequenti servizi di verifica del regolare svolgimento della movida nel centro cittadino, effettuati anche alla luce dei gravi fatti di sangue occorsi nella provincia barese in prossimità di locali ove usano aggregarsi folle di giovani, è stato realizzato nelle immediate vicinanze di una rinomata attività di intrattenimento danzante notturno. In piena notte, dopo un’attenta osservazione di decine di avventori, gli investigatori si sono concentrati su di un gruppo di giovani, sottoponendo a controllo una Volkswagen Golf con a bordo due di essi. Il nervosismo palesato dagli stessi alla verifica in atto ha fatto insospettire ulteriormente gli operanti, i quali, effettuata un’immediata perquisizione sul posto, hanno rinvenuto, sotto il sedile del passeggero, una pistola cal. 7,65, di fabbricazione serba, con 3 cartucce nel caricatore inserito, in ottimo stato di conservazione e pronta a far fuoco. Sono in corso accertamenti volti a stabilirne la provenienza, che tuttavia si presuma sia illecita. Gli arrestati, condotti presso la Casa circondariale di Trani, come disposto dalla locale Procura della Repubblica, dovranno ora rispondere di porto abusivo di arma comune da sparo. Ai Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Bari spetterà infine effettuare accertamenti balistici sull’arma in sequestro, al fine di stabilire se abbia già sparato, ovvero se sia stata utilizzata per il compimento di altri delitti. 

CASTELLANA GROTTE (BA): AVEVA PISTOLA CLANDESTINA IN CASSAFORTE. ARRESTATA DAI CARABINIERI 

Deteneva in cassaforte una pistola clandestina e per questo è finita agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere di detenzione di arma clandestina, una 38enne incensurata del luogo, arrestata a Castellana Grotte dai Carabinieri della locale Stazione. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto in una cassaforte a muro, una pistola semiautomatica cal. 7,65, di fabbricazione serba, munita di caricatore contenente 14 cartucce. L’arma è stata sottoposta a sequestro per i successivi accertamenti balistici da parte dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Bari. La donna, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Sono in corso accertamenti volti a risalire la provenienza, ovvero se la donna detenesse l’arma per conto di altra persona.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento