Salute. Augmentin: Ritirati tutti i lotti. “Se lo avete in casa attenzione a questa etichetta”
ROMA, 07 GEN. - A quanto pare il noto antibiotico venduto nelle farmacie italiane, usato soprattutto come cura preventiva ad interventi di natura odontoiatrica, ma anche per banali mal di gola, parrebbe provenire dalla Romania. Ciò comporterebbe una non certa sicurezza del medicinale. Ecco il testo del provvedimento:
L’AIFA trasmette un provvedimento concernente il ritiro di tutti i lotti del medicinale “AUGMENTIN 12 compresse rivestite 875+125 mg”, AIP n. Il ritiro è stato disposto a seguito delle segnalazioni da parte delle ditte GlaxoSmithKline e Medifarm, concernenti etichette interne in lingua rumena. Nelle more del ritiro il medicinale non potrà essere utilizzato.
Si trasmette il provvedimento dell’AIFA concernente il ritiro di tutti i lotti del medicinale “AUGMENTIN 12 compresse rivestite 875+125 mg”, AIP n.039785047 della ditta Medifarm Srl.
Il ritiro è stato disposto a seguito delle segnalazioni da parte delle ditte GlaxoSmithKline e Medifarm, concernenti etichette interne in lingua rumena.
Nelle more del ritiro il medicinale non potrà essere utilizzato.
[info by retenews24.it]
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento