San Severo (Fg). Allarme esplosioni, Emiliano:«Questa battaglia va combattuta indagando»
SAN SEVERO (FG), 12 GEN. - Una città in allerta è lo stato in cui vive San Severo. Dopo le ultime vicende che hanno visto il centro dauno vittima di esplosioni presumibilmente di stampo mafioso legato alla mala delle estorsioni, l'assessore alla Sicurezza e Legalità del comune sanseverese, nonché prossimo candidato alla presidenza della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha chiesto formalmente un vertice con il neo Prefetto di Foggia, S.E. dott.ssa Maria Tirone. La data è stata fissata per mercoledì prossimo, 14 gennaio 2015, che vedrà intorno al tavolo il comitato cittadino per la sicurezza e le forze dell'ordine. Tre attentati esplosivi in una settimana non passano inosservati, come accadde un mese fa anche nel capoluogo dauno, e i cittadini hanno paura. Spetta alle istituzioni garantire sicurezza e legalità.
«Questa è una battaglia che si combatte indagando e che si conduce negli uffici delle procure della Repubblica -ha replicato Emiliano-. Poi è chiaro che esiste un altro aspetto di lungo periodo: bisogna fare in modo che le nostre famiglie producano buoni cittadini e non cattive persone e quindi bisogna lavorare nelle scuole, ma ora è necessario fare buone indagini e arrestarli tutti».
Contestualmente alle iniziative proseguono le indagini per risalire alla matrice e agli autori delle esplosioni che hanno impaurito la cittadinanza
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento