Andria (Bat). Scoperta e sequestrata auto rubata in un garage dalla polizia
![]() |
Il materiale ritrovato e sequestrato. (foto P.S.) ndr. |
di Redazione
BARI, 14 FEB. - La Polizia di Stato nella tarda mattinata di ieri, nell’ambito di specifici servizi di prevenzione e contrasto dei reati predatori, ha proceduto al controllo di un garage ubicato alla periferia di Andria, dove vi era motivo di ritenere, a seguito di attività info-investigativa, che fosse occultata un’autovettura rubata.
Il controllo ha dato esito positivo ed i poliziotti del Commissariato di P.S. hanno trovato un’autovettura Ford Focus, rubata, con applicate delle targhe appartenenti ad altra autovettura, anch’essa di provenienza furtiva, oltre a vario materiale atto allo scasso ed a svariate centraline elettroniche.
Interpellati sia il proprietario che il locatario del locale, i due non fornivano alcuna plausibile giustificazione.
Sono in corso approfondimenti investigativi.
- Questa mattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bari nei confronti di Nicola LOSITO, 30enne barese, Sorvegliato Speciale di P.S., già agli arresti domiciliari per atti persecutori, minacce, violazione di domicilio, lesioni, violenza privata.
L’aggravamento della misura cautelare si è reso necessaria perché il predetto, mentre era sottoposto al regime della misura domiciliare, ha continuato a minacciare telefonicamente l’ex fidanzata e il suo attuale compagno, violando così le prescrizioni imposte dall’ordinanza.
Inoltre il LOSITO si è ripetutamente allontanato dal domicilio, ponendo in essere i medesimi atti persecutori che avevano condotto all’emissione del precedente provvedimento di limitazione alla libertà personale e utilizzando il telefono cellulare per molestare ripetutamente le vittime, richiedendo loro persino di sostenere le spese legali correlate al suo arresto, come testimoniato da una telefonata minatoria ricevuta dalla donna alla presenza dei poliziotti del Commissariato Bari-Nuova Carrassi.
In più occasioni l’arrestato, reiterando i delitti connotati da violenza ed intimidazione nei confronti della ex fidanzata e del nuovo compagno di costei, ha aggredito e colpito i due con calci e pugni, proferendo al loro indirizzo minacce di morte e, in una occasione, ha con violenza bloccato con forza il capo della donna costringendola a subire il taglio dei capelli utilizzando grosse forbici in ferro.
L’uomo si trova ora ristretto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’A.G. procedente.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento