Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bisceglie (Bat). Deteneva hashish e marijuana in casa. Arrestato sorvegliato speciale dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

La marijuana sequestrata. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BISCEGLIE (BT), 5 FEB. - I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno arrestato un sorvegliato speciale 30enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violazione degli obblighi imposti. Nel corso di un controllo eseguito all’interno della sua abitazione l’attenzione dei militari è stata attratta da un forte odore di droga. La conseguente perquisizione ha consentito agli operanti di rinvenire complessivi quattro grammi di hashish e marijuana sottoposti a sequestro. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

PALO DEL COLLE (BA): CARABINIERI ARRESTANO L’ULTIMO COMPONENTE DELLA BANDA DEI “TELONARI”. ERA RICERCATO DA GIUGNO DELLO SCORSO ANNO 

Era ricercato dal mese di giugno dello scorso anno in cui si era reso irreperibile all’atto dell’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di sette soggetti ritenuti responsabili di far parte della banda dei c.d. “telonari”, soggetti specializzati nei furti su autocarri in sosta. Ieri i Carabinieri della Stazione di Palo del Colle lo hanno individuato mentre passeggiava per le vie del centro bloccandolo e traendolo in arresto. Si tratta di un 49enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, settimo destinatario di una misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bolzano, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Nel giugno dello scorso anno personale della locale Polizia Stradale, nell’ambito di una articolata attività investigativa aveva arrestato sei delle sette persone destinatarie del provvedimento restrittivo, ritenute appartenenti ad un gruppo criminale, di origine pugliese, dedito ai furti sui tir nelle aree di sosta dell’Autostrada del Brennero ai danni di autotrasportatori stranieri. Quattro i “colpi” a loro contestati avvenuti sempre con le stesse modalità. Si chiamano “telonari” perché con i loro tir si affiancavano a mezzi analoghi e, approfittando dell’ora di sonno degli autisti, tagliavano il telone impossessandosi dei preziosi carichi di merce che trovavano all’interno tra cui colli di articoli di abbigliamento, di computer o bancali di energy drink della “red bull”. Tratto in arresto l’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari. 

L'orologio rubato. (foto cc.) ndr.
MOLA DI BARI (BA): VENDE ONLINE OROLOGIO RUBATO. DENUNCIATO DAI CC.  

I Carabinieri della Tenenza di Mola di Bari hanno deferito in stato di libertà un 54enne barese, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di ricettazione. L’uomo è stato bloccato nel quartiere “Japigia” del capoluogo mentre tentava di vendere un orologio “Zenith” del valore di 5mila euro risultato rubato a Mola di Bari nel dicembre dello scorso anno. La vittima dopo il furto ha riconosciuto il suo orologio messo in vendita su un noto sito on-line di annunci. A quel punto si è rivolta ai carabinieri che hanno organizzato un apposito servizio nel corso del quale il “venditore” è stato bloccato dopo essere stato contattato ed aver fissato un appuntamento con lo stesso. Nel corso della perquisizione all’interno della sua abitazione sono stati trovati altri orologi di valore di dubbia provenienza il tutto sottoposto a sequestro in attesa di ulteriori accertamenti. 

Il ciclomotore sequestrato. (foto cc.) ndr.
TRANI (BT): ALLA GUIDA DI UN CICLOMOTORE SENZA PATENTE. I CARABINIERI ARRESTANO UN SORVEGLIATO SPECIALE 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trani hanno tratto in arresto un cittadino tranese per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Nel corso di un consueto servizio di pattugliamento antirapina per le vie del centro i militari hanno notato una Vespa di colore nero, sprovvista di targhe, condotta da un cittadino che, a distanza di qualche decina di metri, cercava elusivamente di sottrarsi ad un eventuale controllo svoltando in una piccola traversa della centrale viale Europa. Immediato il blocco del mezzo per effettuare un approfondimento: il conducente, 29enne, noto pregiudicato in atto sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno è risultato essere alla guida di un ciclomotore di sua proprietà, non solo sprovvisto di targa, ma persino in assenza della prevista patente di guida perché mai conseguita. Perquisito sul posto per verificare la sussistenza di ulteriori condotte illecite, l’uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente del tipo cocaina, fatto per il quale verrà segnalato alla locale Prefettura in qualità di assuntore. Condotto presso gli Uffici della Compagnia di Trani, il reo è stato tratto in arresto e dovrà rispondere di inosservanza della sorveglianza speciale di p.s. e guida senza patente, fatti per i quali è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento