Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Foggia. Ancora un successo per il FAI di Capitanata: Castel Fiorentino

In alto Castel Fiorentino
In basso i santi di S. Paolo di Civitate
(foto) ndr.

di Nico Baratta

FOGGIA, 19 FEB. - «Venerdì prossimo (per la cronaca il 20 febbraio 2015), in Consiglio Regionale FAI, porteremo con orgoglio questi risultati della Capitanata che continua nella traccia dei risultati già conseguiti». Con quest’affermazione, Maria Luisa d’Ippolito, Vice Presidente regionale FAI, ha commentato il lodevole ottavo posto ottenuto nella classifica de “I luoghi del Cuore 2014” del sito archeologico di Castel Fiorentino
Un risultato che gratifica il gran lavoro svolto dal FAI di Capitanata e in particolar modo del gruppo di Torremaggiore, che grazie a questo risultato colloca il sito archeologico primo in Puglia.
«Condivido con enorme piacere le affermazioni della nostra Vice Presidente regionale FAI, Marialuisa d'Ippolito –ha commentato Nico Palatella, capo delegazione del Fai di Foggia- . La nostra provincia esce ancora una volta vittoriosa grazie ad un dignitoso, quanto importante risultato nella campagna di raccolta firme "I Luoghi del Cuore 2014". Mi auguro di veder "rinascere" sia il sito di Castel Fiorentino che le statue di San Paolo di Civitate, -conclude Palatella- due comunità che hanno saputo stupirci ancora una volta con i propri incredibili risultati».
Un successo che conferma l’ottimo lavoro di tutta la delegazione FAI della provincia di Foggia, già meritevole di altri successi. 

La classifica de "I luoghi del Cuore 2014" (foto) ndr
Per la cronaca Castelfiorentino, detto anche Torre Fiorentina è ubicata a 10 km a sud di Torremaggiore, in provincia di Foggia.  Storicamente Castelfiorentino è il luogo dove Federico II di Svevia si spense il 13 Dicembre a soli 56 anni. Federico II, sappiamo tutti, era di casa in Capitanata, dove oltre a dilettarsi nella caccia, costruì altre dimore e fortezze. Il resto lo lascio alla vostra curiosità, ricercando informazioni nei testi storici.







***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento